Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Gli album a cui siete più legati
- Questo topic ha 1 risposta, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 6 mesi fa da Kurt74.
-
AutorePost
-
18 Aprile 2012 alle 11:21 #2930AnonimoOspite
Quali sono gli album (di qualunque genere musicale), tralasciando ovviamente quelli dei Nirvana, a cui siete più legati? Non parlo necessariamente dei preferiti, ma anche di album a cui siete molto legati per motivi particolari (ricordi e così via). Se volete scrivete anche perché. Per quanto riguarda me, sono:
Metallica – …And Justice For All (fu il mio primo disco Metal e rimane tutt’ora uno dei miei album preferiti in assoluto)
Hypocrisy – Abducted (il mio primo disco Death Metal e tutt’ora uno dei preferiti)
Hypocrisy – Hypocrisy (uno dei preferiti)
Rammstein – Mutter (lo ascoltavo quotidianamente nel periodo più bello della mia vita)
Opera IX – The Black Opera (è stato tra i miei preferiti per lungo tempo, poi mi ha stancato perché l’ho ascoltato troppe volte, ma gli sono comunque affezionato)
Mayhem – De Mysteriis Dom Sathanas (uno dei preferiti)
AA.VV. – Hellish Chaos Vol. II (una tape compilation che fu il mio primo ascolto Black Metal in assoluto e mi fece conoscere band che ascolto tutt’ora)
Slayer – Live Undead/Live Decade Of Aggression (il primo per ricordi d’infanzia; il secondo perché è tra i miei live preferiti)
Black Sabbath – primi 6 (tra i preferiti)
Limbonic Art – Moon In The Scorpio/In Abhorrence Dementia (anch’essi tra i preferiti)A voi!
18 Aprile 2012 alle 21:16 #36635Kurt74Amministratore del forum7th Son of a 7th Son – Iron Maiden
Crazy Word – Scorpions
Greatest Hits II – QueenSono i 3 album che mi hanno svezzato
Poi dopo vennero
Master of Puppets – Metallica
Use Yor Illusion I -II – Guns n’ Roses
Terremoto – LitfibaChe sono la maturita’ musicale insieme all’esplosione Nevermind
19 Aprile 2012 alle 6:23 #36636SappyModeratoreEscludendo i Nirvana, questi sono gli album che hanno rappresentato e hanno segnato dei periodi nella mia vita:
The Cranberries – No Need to Argue
The Cranberries – To the Faithful Departed
Red Hot Chili Peppers – Californication
Red Hot Chili Peppers – By The Way
Burzum – Aske
Verdena – Il Suidicio Del Samurai
Verdena – Requiem19 Aprile 2012 alle 9:24 #36645Mr.MattPartecipanteDopo una profonda riflessioni ho buttato giù una breve lista degli album che mi hanno più segnato o a cui, comunque, tengo di più (TRALASCIANDO I NIRVANA):
Black Sabbath – Black sabbath
Fabrizio De André – Non al denaro, non all’amore né al cielo
Francesco Guccini – Via Paolo Fabbri 43
Ozzy Osbourne – Blizzard of Ozz
Ozzy Osbourne – Diary of a madman
Soundgarden – Badmotorfinger
The Melvins – Houdini20 Aprile 2012 alle 19:36 #36644Boddah24PartecipanteTralasciando ovviamente i Nirvana,gli album che hanno segnato il mio amore per il rock sono stati The Darck Side Of The Moon e Led Zeppelin III successivamente “Houdini” dei Melvins e in tema italiano “Terra mia” di Pino Daniele
23 Aprile 2012 alle 10:42 #36637SappyModeratoreVorrei apportare degli aggiornamenti che dimenticai l’altra volta..
CCCP: EPICA ETICA ETNICA PATHOS (capolavoro della musica italiana a mio avviso)
CSI: TABULA RASA ELETRIFICATA (idem come sopra)
BLACK SABBATH: BLACK SABBATH
BLACK SABBATH: PARANOID
IRON MAIDEN: KILLERS23 Aprile 2012 alle 15:30 #36646Dead SoulPartecipanteSAPPY – 23/4/2012 12:42
BLACK SABBATH: BLACK SABBATH
BLACK SABBATH: PARANOID
IRON MAIDEN: KILLERSOnore eterno…
PS: i CCCP m’interessano, mi consigli qualcosa?
23 Aprile 2012 alle 21:38 #36638SappyModeratoreDei CCCP ti consiglio l’album da me citato….ovvero EPICA ETICA ETNICA PATHOS….l’ultimo album datato 1990….prima del passaggio ai CSI….questo album per me è il capolavoro assoluto dei CCCP! suoni maturi! canzoni che sono a dir poco stupende! ascoltalo e poi fammi sapere 😉 ovviamente ti consiglio di ascoltarti tutti gli altri album che sono altrettanto belli!
23 Aprile 2012 alle 21:39 #36639SappyModeratorecmq CCCP e CSI = ascolti doverosi 🙂 l’italia ha parotorito grande musica nel periodo che va dalla metà degli anni 80 agli anni 90! 🙂 è doveroso ascoltarli
24 Aprile 2012 alle 9:44 #36640SappyModeratoreDead Soul – 18/4/2012 13:21
Mayhem – De Mysteriis Dom Sathanas (uno dei preferiti)
!Per un periodo abbastanza lungo ho suonato la batteria in un gruppo black metal e facevamo brani di De Mysteriis Don Sathanas….tipo Freezing Moon ico02
25 Aprile 2012 alle 8:24 #36647Dead SoulPartecipanteMi ascolterò tutta la discografia dei CCCP allora 🙂
Grande, hai fatto cover dei Mayhem… Freezing Moon è la mia preferita, nonché una delle canzoni simbolo del Black anni 90.
25 Aprile 2012 alle 10:23 #36641SappyModeratoreSi ma non sono dei Mayhem….con quella band suonavamo anche Burzum, Darkthrone, Nargaroth…
25 Aprile 2012 alle 10:31 #36648Dead SoulPartecipanteTutti grandi nomi ico01
Pezzi vostri non ne facevate?
26 Aprile 2012 alle 6:17 #36642SappyModeratoreSi certo…ne avevamo fatti un paio se non ricordo male…abbastanza complessi a livello di struttura…non erano male…dovrei avere una cassetta da qualche parte…però ovviamente non li pubblico 😉 non li ho composti io…e poi è una demo registrata alla buona in presa diretta e in cassetta
27 Aprile 2012 alle 8:48 #36649Dead SoulPartecipanteCome vi chiamavate?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.