E se Bleach uscisse adesso??

Home Forum Forum nirvanaitalia.it E se Bleach uscisse adesso??

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Simodium
    Partecipante

ti assicuro che anche all’epoca era di gran lunga maggiore la categoria che conosceva solo smells.
    da quando si e’ suicidato e’ diventato un mito purtroppo, prima non era cosi fortunatamente!

Anonimo
    Ospite

Ma la maggior parte di quelle persone che come dicete voi conoscevano solo Smell like teen spirit adesso apprezzano i Nirvana nel loro complesso…..

Simodium
    Partecipante

non credo, la maggior parte di quelli dell’epoca ora non gliene fotte una sega ne dei nirvana ne della musica in generale.
    parlo di quelli che conoscevano solo smells, che poi erano la maggioranza.
    quelli che ora conoscono i nirvana e li seguono ancora sono figli della seconda meta’ degli anni ’90, sempre per la maggior parte ovviamente, poi ci sono delle ottime eccezioni

Kurt74
    Amministratore del forum

daccordo con Simone, ti posso fare un elenco infinito di amici a cui piaceva smells ed ora ascoltano girgi dalesssio

SmokeWhisper
    Partecipante

Vista dal di fuori, con il senno di poi è difficile avere un giudizio oggettivo e corretto…
    All’epoca Kurt è stato una molla che ha fatto scattare una parte di popolazione giovanile senza alcuna appoggio o sostegno… naturalemnte, molta di questa gente ha solo approfittato del “fenomeno”, senza badare assolutamente alla qualità nè alla sostanza… purtroppo non possiamo dire con certezza che non saremmo stati – NELLE MEDESIME CONDIZIONI DEI FAN SCALCINATI CONTEMPORANEI AI NIRVANA – come loro… noi abbiamo avuto molta più consapevolezza e razionalità… e poi la maggior parte di noi non ha vissuto direttamente il fenomeno…

dookie
    Partecipante

se bleach uscisse adesso?…..
    secondo me il punk non è morto e nemmeno il grunge,solamente non lo ascolta nessuno,la maggior parte della gente ascolta musica commercialazza pop….
    a me ora piacciono i verdena(secondo me è grunge),anke i nofx x esempio sono punk tipo i green day solo ke sono molto meno conosciuti, e se uscisse bleach oggi lo ascolterebbe ki di solito ascolta quel tipo di musica xkè bleach non era commerciale e non lo sarebbe stato ora!!
    il punk non è morto solo ke le canzoni punk diventano famose e quindi commerciali anni dopo ke vengono fuori…. ico02
    punk’s not dead ico14

Anonimo
    Ospite

PER LITHIUM!!! Scusate, ma non mi riesce di usare il meccanismo della citazione, stasera ico11

Guarda, credo che non ci siamo capite solo su un “dettaglio”. Se tu mi parli di una RIVOLUZIONE RIUSCITA, che è andata in porto e che si è conclusa, certo non potrei appiopparle l’appellativo di “sbiadita”, hai ragione tu: in tal caso, altrimenti, non sarebbe una rivoluzione. Io, invece, parlavo per ipotesi di qualcosa che potrebbe succedere ma che ancora non si è verificato e che, quindi, non può essere riuscito… ico08

Grazie per l’idee che abbiamo condiviso ico01

Anonimo
    Ospite

Simodium – 12/4/2007 5:09 PM

non credo, la maggior parte di quelli dell’epoca ora non gliene fotte una sega ne dei nirvana ne della musica in generale.
    parlo di quelli che conoscevano solo smells, che poi erano la maggioranza.

…ecco…questo fa diventare tutto più realistico… ico04
    A parte gli scherzi, almeno così riesco a farmi un’idea di quale aria tirasse realmente in quegli anni. Grazie!!

Simodium
    Partecipante

niente di troppo diverso dalla merda che c’e’ ora o che c’era prima purtroppo 🙂

se poi peor’ si va a scavare nell’underground viene fuori il pregio 😉

Anonimo
    Ospite

Simodium – 14/4/2007 4:13 AM

niente di troppo diverso dalla merda che c’e’ ora o che c’era prima purtroppo 🙂

se poi peor’ si va a scavare nell’underground viene fuori il pregio 😉

Ci toccherà metterci sempre a scavare, eh?! 😉

Ho fatto un salto sul sito del tuo gruppo, si può ascoltare qualcosa da lì? Ma non capitate mai in quel di Roma?

Anonimo
    Ospite

oups, non ho fatto in tempo a scrivere che ho trovato la pagina con i files musicali per ogni album ico08
    Che dire… complimentoni ico03

lithium_
    Partecipante

Anorexorcist – 13/4/2007 7:18 PM

PER LITHIUM!!! Scusate, ma non mi riesce di usare il meccanismo della citazione, stasera ico11

Guarda, credo che non ci siamo capite solo su un “dettaglio”. Se tu mi parli di una RIVOLUZIONE RIUSCITA, che è andata in porto e che si è conclusa, certo non potrei appiopparle l’appellativo di “sbiadita”, hai ragione tu: in tal caso, altrimenti, non sarebbe una rivoluzione. Io, invece, parlavo per ipotesi di qualcosa che potrebbe succedere ma che ancora non si è verificato e che, quindi, non può essere riuscito… ico08

Grazie per l’idee che abbiamo condiviso ico01

ico02 capito..e sono da’accordo!
    grazie a te.. mi è piaciuta un sacco questa conversazione.. ico01

cech84
    Partecipante

secondo me se esce adesso (dico la mia eh…) non so ma forse ci sarebbe piu rispetto per i gruppi italiani indipendenti..(rock in generale…)
    avete gia detto molto e non so se questa mia osservazione l’avete gia scritta, ma ora dico la mia idea un po contorta…(spetta a voi tradurla dalla mia lingua sconfusionata!!)
    logicamente si coem ha gia detto kurt74 il canto del cigno è nevermind, ma come dire…sicuramente ora come ora saranno piu famosi (non che non lo siano per intenderci) gruppi come moravagine, persiana jones, poi…malfunk…tutti artisti indipendenti italiani che circolano in questo momento (pure i peter punk anche se si sono sciolti)…
    ora come gia detto la scena musicale è in crisi…(volevo scrivere un po poi ho avuto in mente vari gruppi e non ho esitato)… vedo e conosco amici e persone che sentono quei 4 pagliacci dei finley -che io odio a morte ico11 – oppure avril…vabbe…(si salva solo mio cugino che ha 13 anni dai…quando gli ho detto che ascolto i nirvana era esaltato… ico06 ) (certo non lo vedo molto di frequente perchè abita in lombardia, ma per fortuna lo addestra suo fratello pian piano…che non ascolta quelle cragne…!!)
    tornando a noi…si troppi gruppi che non hanno un futuro..parlando col padre della mia ragazza lunedi, i gruppi di oggi durano poco…perchè non hanno fondamenta non hanno basi…è troppo facile anche nel pop scrivere testi citando libri che 13 incallite adorano alla follia ico05 (ogni riferimento agli zero assoluto è puramente casuale…)
    come gia detto ormai la musica italiana si è istinta….i vadi de andrè, gaber, battisti…tenco…lauzi…orami non ci sono piu….resta mina che, nonostante la sua età la voce c’e…ce la invidiano pure in america!!
    ci sarebbe si una rivolta, ma nel senso musicale…una bella rivolta dove trionferà la vera musica…se non “ora” che è uscito bleach…aspetterò che esca nevermind ico03
    una specie di back to back? come negli anni 50 dove un tale elvis P. iniziò a suonare la chitarra e sconvolse tutti (nel bene e nel male)? probabile…
    e se sarà cosi io mi metto in prima fila…chiaro io il periodo nirvana non l’ho vissuto, essendo nato nell’1984, però anche se non era il genre di mio padre lui metteva i creedence, jerry lee lewis…i doors…cat stevens…mia madre de andrè e battisti…quindi, a prescindere della mia situazione familiare, li ringazio perchè hanno fatto un’ottimo lavoro!!
    …peccato che la gente ora è..come dire..non ottusa, ma ha fette di prosciutto sugli occhi…gli sterotipi che la tv manda purtoppo sono quelli e la gente inetta capisce che a prescindere dei videoclip, interviste o altro li prende come modelli di vita…fortunatamente a 13 anni io (so che non c’entra con l’argomento…ma..gia che ci sono…) l’unica cosa che vedevo era nba action, dove spopolavano i grandi campioni tra cui il grande JORDAN che amo con tutto il cuore!!
    ora purtoppo è cosi…siccome mi ha chiamato un mio amico per spiegargli delle cose su un’altro computer ho perso il filo ahahah a dopo!! tanto sono qua fino alle 17.30
    totale messaggi utente cech84…54346567870820….allucinante!!!!

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.