Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › DOC: Chi ha ucciso Kurt Cobain ?
- Questo topic ha 1 risposta, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da Rixx.
-
AutorePost
-
3 Febbraio 2017 alle 12:14 #3549AnonimoOspite
“Chi ha ucciso Kurt Cobain?”, il docufilm arriva in TV: http://www.rollingstone.it/cinema-tv/news-cinema-tv/chi-ha-ucciso-kurt-cobain-il-docu-film-arriva-in-tv/2017-02-02/
6 Febbraio 2017 alle 21:00 #45553RixxPartecipanteAh,quindi Soaked in Bleach è diventato un banalissimo “Chi ha ucciso Kurt Cobain”…madò che fantasia!!! (pensavo fosse il solito documentario del 2004)
Oh,registrate,che io Scai non ce l’ho!!!!8 Febbraio 2017 alle 12:20 #45552liberoPartecipanteMa è veramente il film che dici sottotitolato??
Ummm
8 Febbraio 2017 alle 20:47 #45554RixxPartecipanteLibero,il link ce l’hai fornito tu. E nel link c’è il trailer. E lì non si scappa,è Soaked in Bleach. E no,non è sottotitolato. E’ overdubbato (cioè non è doppiato in sincro col labiale ma ci si avvicina. Tipo “Affari di famiglia” , “Il banco dei pugni” e simili) .
Che ne abbiano realizzato un’edizione italiana è un mezzo miracolo (di questi tempi…) . Che vogliano mandarlo in onda il giorno del compleanno di Kurt,invece,è uno scempio. Un film che ne celebri la morte e tutto il marcio attorno ad essa non è esattamente un tributo appropriato…9 Febbraio 2017 alle 17:04 #45551Kurt74Amministratore del forumLunedì 20 febbraio alle 22:55 in occasione del giorno della nascita del leader dei Nirvana, Crime+Investigation (in esclusiva su Sky al canale 118) presenta in prima visione assoluta il docu-film Chi ha ucciso Kurt Cobain?
13 Febbraio 2017 alle 10:49 #45559pecchePartecipanteQuella sera li non riesco a vederlo,spero di beccarlo in replica o al massimo lo cercherò sull’internet
13 Febbraio 2017 alle 18:53 #45555RixxPartecipanteFiga,è tornato Pecche!! Ciao Pecche!!! 🙂
22 Febbraio 2017 alle 9:27 #45561Sliver81PartecipanteVisto…
Che dire? Nel complesso non male, abbastanza curato, per chi come me ha letto svariati libri non dice nulla di sconvolgente o davvero nuovo, ma il fatto di far sentire gli audio orginali delle telefonate tra Grant e la love e tra Grant e Rosemary indubbiamente aggiunge qualcosa…
Io la mia idea sulla storia del suicidio/omicidio ce l’ho e la scrissi appena registrato nel topic sul complotto, ma aldilà dei pensieri personali è evidente che questa storia ha tanti punti oscuri e situazioni poco chiare!Poi il doc chiaramente propende per una soluzione ben specifica come si può immaginare… La love ne esce malissimo, ma ne escono male pure dylane e cali, e soprattutto la polizia di Seattle, personalmente trovo ridicolo l’ex capo della polizia di Seattle che dice che lui riaprirebbe subito le indagini, peccato che è stato capo fino al 2000 e de riaprirle o farle decentemente non c’ha pensato manco un secondo, dimostrazione che certi personaggi non esistono solo in italia ma che tutto il mondo il paese!
Sopra le mie aspettative il doppiaggio italiano (niente di che ma mi aspettavo di peggio), mi è piaciuta la breve ricostruzione finale sugli ultimi movimenti di Kurt (bravo l’attore a trasmettere un misto tra rassegnazione, disperazione e confusione senza proferire parola ma solo con l’atteggiamento), finale un pò blando!
Nel complesso lo consiglio!
22 Febbraio 2017 alle 19:22 #45556RixxPartecipanteIn italiano devo ancora vederlo (sto attendendo che mi venga passato il rip,dato che non ho Sky) . Nel frattempo mi sto trastullando con questa interessante puntata di “Autopsy” ,serie americana su celebrità della musica,dedicata a Kurt.
Ovviamente è il lingua originale è senza sub,ma vale la pena darci un’occhiata. Per certi versi sembra una sorta di Soaked in Bleach compresso in una quarantina di minuti,con attori (non molto somiglianti,a dir la verità) che inscenano alcuni degli ultimi momenti di Kurt (c’è addirittura la sequenza del coma all’hotel Excelsior a Roma!!) ma anche momenti della sua infanzia .
Interessanti le testimonianze del dottore che parla della scoliosi di Kurt ; un pò meno il constatare che sono presenti tutti i “grandi esclusi” dagli altri film-documentari : ecco dunque la cugina Bev Cobain (dio quant’è invecchiata) , il paparino Hank Harrison , il giornalista Ian Halperin (quello di “Who killed KC”) , l’infame biografo Christopher Sandford (autore di una delle biografie più controverse su Kurt) e altri. Avrete già capito che stiamo dalle parti delle teorie di complotto.
Dulcis in fundo,il documentario in questione non lesina in brevi spezzoni di concerti dei Nirvana (ce ne sono almeno tre dal concerto No on 9 che non avevo mai visto prima) e questo è sempre un bene.Per ora sono a metà e mi sembra ben fatto,per quanto l’argomento non mi ha mai particolarmente convinto. Vi consiglio di darci un’occhiata .
23 Febbraio 2017 alle 21:12 #45558SappyModeratorel’ho visto!
4 Marzo 2017 alle 9:35 #45560pecchePartecipanteRixx – 13/2/2017 19:53
Figa,è tornato Pecche!! Ciao Pecche!!! 🙂
Ciao Rixx !!
Eh ogni tanto un giro sul forum lo faccio,ma non è che siamo troppo attivi ultimamente,io per primo chiaramente
4 Marzo 2017 alle 21:48 #45557RixxPartecipanteEh già,ormai i forum sono destinati al pensionamento…Troppi social,troppe cazzate,non si ha più voglia/tempo di approfondire un pò.
Ma finché resistiamo,continuiamo a darci dentro!! Bella Pecche! -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.