Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › “Dear Courtney”,interessante film tedesco
- Questo topic ha 1 risposta, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 7 mesi fa da 
leonora.
 
- 
		AutorePost
 - 
		
			
				
22 Marzo 2014 alle 17:02 #3246
Anonimo
OspiteNon fatevi ingannare dal titolo,non è l’ennesimo documentario presentato con sarcasmo…. ico08
Esiste veramente un film intitolato “Dear Courtney” ma teoricamente la signora Love non dovrebbe averci niente a che fare.
Trattasi invece della storia di un ragazzo diciasettenne,Paul,innamorato della tipa più figa della scuola,Saskia. Per conquistarla,Paul comporrà una canzone,senza rendersi conto che questa è esattamente uguale a Smells Like Teen Spirit!! (il film è ambientato nel 1991 : va ricordato che il pezzo,e la conseguente Nirvanamania,raggiungeranno fama mondiale dal gennaio ’92. Nei mesi precedenti era “solo” un cult divenuto tale grazie al passaparola e a Mtv). Paul deciderà dunque di seguire il tour tedesco dei Nirvana (nel novembre ’91) per incontrare Kurt Cobain e accusarlo di avergli “rubato” la canzone!! Ma l’incontro con un pazzo avvocato gli farà cambiare idea….
Questa a grandi linee la trama,che ho appena letto e tradotto alla meglio da un sito tetesco. Il film non l’ho visto (verrà distribuito il 3 aprile in Germania,dove è stato prodotto,ma dubito che uscirà dal circuito indie teutonico) ma mi piacerebbe riuscire a reperirlo,magari coi sub inglesi… Chissà!
Nel frattempo date un’occhiata al trailer : pare molto caruccio e in alcune scene si intravede (un attore che interpreta) Kurt!!http://www.youtube.com/watch?v=IjRUShgxqsE
Qui una clip:
http://www.youtube.com/watch?v=SqF6stnnCWw
E qui la pagina facebook ufficiale:
https://www.facebook.com/DearCourtneyFilm
Che ne dite? A me pare molto carino,sembra decisamente divertente!
22 Marzo 2014 alle 18:11 #42138leonora
Partecipantemi chiedo se verrà presentato al punk film festival, ne dubito. Il trailer è carino, non è un film pretenzioso e non fa leva sulla nostalg(h)ia. Molto interessante, grazie!
23 Marzo 2014 alle 8:19 #42137
Kurt74Amministratore del forumcarina sta cosa, la cinematografia tedesca, che poche volte valica il proprio cortile, mi ha sempre attirato, sono pazzi e psicotici, uina specie di giapponesi nel cuore dell’europa 🙂
24 Marzo 2014 alle 9:31 #42139Sliver81
PartecipanteSembra interessante, i tedeschi sono un popolo particolare, hanno un rispetto per tutto ciò che è underground assolutamente notevole, non per nulla solo da loro poteva uscire un regista come Buttgereit… In Italia non gli avrebbero permesso di girare neanche mezzo film!
Questo sembra abbastanza carino anche se deduco che canzoni dei Nirvana non se ne sentiranno o sbaglio?
 - 
		AutorePost
 
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
 

