DAVE GROHL RINGRAZIA KURT COBAIN

Home Forum Forum nirvanaitalia.it DAVE GROHL RINGRAZIA KURT COBAIN

  • Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni fa da Paola Grohl.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1808
    Anonimo
    Ospite

    Dave Grohl: ‘Grazie a Kurt Cobain per i Foo Fighters’

    Dave Grohl ha ammesso che fu Kurt Cobain a dargli la sicurezza in sé per continuare a comporre canzoni. Il leader dei Foo Fighters, ex componente dei Nirvana, ha affermato che “Marigold”, un “lato B” che scrisse sedici anni fa appunto per i Nirvana, fu il primo passo di quella che poi sarebbe diventata la sua futura carriera; all’epoca Grohl era il batterista del trio di Seattle e le luci erano puntate tutte su Cobain. “Kurt fu una delle prime persone alle quali mostrai la canzone”, ha riferito Grohl. “Avendo un così grande rispetto per lui come compositore, sentire che gli era piaciuta una cosa che avevo scritto fu veramente importante per me. Ricordo d’aver pensato: wow, magari posso veramente fare questo mestiere”. “Marigold”, che ora spesso appare nei concerti dei Foos, figurava come “lato B” di “Heart-shaped box”, singolo dei Nirvana.

    #14172
    a girl
    Partecipante

    Anche io letto di questa dichiarazione:sono molto contenta che qualcuno, così vicino a cobain, abbia riconosciuto il merito di kurt di essere stato un ottimo compositore e una fonte di ispirazione. Sicuramente sono queste( e tante altre) le cose che si dovrebbero ricordare ora che kurt non c’è, ed è importante che il lavoro di cobain venga riconosciuto e continui a produrre i suoi frutti!!!

    #14171
    SmokeWhisper
    Partecipante

    grande Dave… ed ha anche la mia ammirazione perchè si è dichiarato PRO DONNE!!! ( scusate, ma quando sento parlare di Femministe/i, non posso fare a meno di tenermelo!! )

    #14173
    Paola Grohl
    Partecipante

    Dave Grohl, sei un mitooooo! ico03

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.