Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › cose vere
- Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 10 mesi fa da Anna.
-
AutorePost
-
17 Dicembre 2005 alle 11:56 #1663AnonimoOspite
I comici secondo a me non ci stanno a fare niente perche sfottono a berlusconi ma alla fine stanno sul suo stesso piano, appunto perche non ci stanno a fare niente, e se io avevo un posto in questa società di merda non gli facevo dare un minimo di stipendio.
Secondo me tutte le soap opera che denuncerei una per una per minaccia alla salute mentale, non servono a niente se non a stimolare l’autocommiserazione, la noia e la vita sedentaria, a ridicolizzare quello che chiamiamo umorismo e umanità, alienando e distorcendo, pateticizzando l’immagine dei sentimenti di tutti i giorgni. Ridere fa bene e siamo daccordo, ma ridere davanti a persone proiettate da un tubo catodico, che sanno di far ridere in quel momento, lo considero quasi disumanizzante; rendendo più poveri i poveri di umorismo, limitando la nostra creatività, demoralizzando i pessimisti, edonizzando i giovani con la pubblicità, rendendoci sempre più consumisti e di conseguenza sempre più inconsapevoli dell’abisso in cui sta sprofondando la mentalità italiana. rendendoci insofferenti di fronte alla dfame nel mondo e incoscienti del fatto che non ci meritiamo tutte le pietanze che stiamo letteralmente sottraendo a chi non ce l’ha. Prendiamo due bambini, uno ricco e uno povero, che si devono spartire quattro caramelle. La distribuzione equa sarebbe di dua caramelle per uno, invece al bambino ricco glie ne diamo una di più, così il bambino ricco ne ha tre e a quello povero glie ne rimane una sola. E’ qui che sta l’errore. Mi meraviglia come agli altri non viene in mente di strapparsi i capelli vedendo a quella maledetta televisione, la valanga di pubblicità di merendine, cioccolata, riso Scotti, pasta di ogni genere…e i bravi dolciumi tipici delle feste di cui siamo continuamente4 bombardati perfino in anticipo di queste festività vacue e rese “felici” soltanto grazie a ciò che si compra e ciò che si vede appeso alle case, agli alberi e ai nostri telefonini, come vedete stiamo migliorando i nostri bei telefonini con pupazzetti e suonerie all’avanguardia. Pensate che su “affari tuoi”, il 5 dicembre si sono tirati un cavolfiore, e il giorno prima quell’idiota di un conduttore si era messo una torta in faccia. Ma insomma, ma perchher non si mette neanche la censura a queste CAZZATE STRATOSFERICHE, questi idioti, queste offese all’umanità vera del modo di vivere pulito e sicero, umile, solidale.
Pensate a che punto è arrivata l’imposizione del cattolicesimo nel nostro paese. Ebbene, sarebbero questi i risultati di una religione così giusta? Ma chi cazzo è questo dio, questo presidente, questo ministro supremo, questo Grande Fratello? Se volete una mia opinione metaforica, cari i miei babbei, direi che questo dio di cui tanto parlate, direi che a questo punto direi che dietro a questo dio, cè qualcosa di veramente cattivo. Anche perché l’immagine di Gesù è completamente distorta a vostro piacere. E’ un dio “confezionato secondo le nostre esigenze”, dice Vittorino Andreoli. Io dopo glielo detto al prete come fa ad essere sicuro del mistero della fede, e lui ha risposto che è stato sempre così, che la pasta all’uovo si fa da sempre in quel modo e che così e dio. Ma scusa ma pure io da piccola credevo che babbo natale aveva sempre avuto l’abito rosso, eppure era stato quell’altro deficiente della coca cola a far diventare così amichevole e divertente la sua immagine, in modo che tutti lo avrebbero amato e tuttri avrebbero bevuto la coca cola. Poi è scappati fuori i cattolici che dicono “la coca cola è il fluido del diavolo” certo, come no. Sono tutte invenzioni montate su altre invenzioni, non dovete crederci, dovete seguire voi stessi ma sul serio, e non come si dice nei film, nella chiesa, nei cartoni, forse neanche come lo diceva Kurt Cobain. Bisogna esserlo e basta, secondo me…
Tuttavia, niente fa male come la verità, e i cattolici che forse un giorno leggeranno ciò che scriverò, se la rigireranno come gli pare fino a rendere ridicolo quello che ho appena detto.
Io perche prima neanche la guardavo la tv, credevo che fosse pericolosa come diceva Kurt cobain, poi ho aperto gli occhi e ho capito dove sta il pericolo. Il pericolo sta nell’ipocrisia.
Ma noi intanto siamo condannati a mangiare, non opssiamo fare un cazzo finche non ci guadagnamo un posto in questa maledetta società, che cazzo glie ne frega a berlusconi delle manifestazioni? Bisognerebbe far marcire tutto dall’interno, come diceva KurtRilevato dal rivelato: EnglishFire, narco, HARYPSOS, Astatos, SubSpyra, Sofia e tutti gli altri cazzo di nomi che ho messo in giro per internet
17 Dicembre 2005 alle 17:29 #11398TankianPartecipanteico15 michia ci hai messo di tutto in quel post… ico13
17 Dicembre 2005 alle 22:19 #11394AnonimoOspiteva beh ma basta che non mi prendi per il
E poi volevo sapere se qualcuno è daccordo o se almeno ci avete mai pensatop. e questa roba con buona probabilità ve la ritroverete un giorno su qualche giornale o alla radio20 Dicembre 2005 alle 18:05 #11396Kurt74Amministratore del forumnon sono riuscito a leggerlo tutto, ma ti prometto che prima o poi lo faro’.
21 Dicembre 2005 alle 18:36 #11399AnnaPartecipanteè vero non hai risparmiato niente e nessuno….hai ragione sai a parlare così dei comici e di tutti quegli SPAURACCHI che sono convinti di fare satira…perchè molto spesso la loro non è vera e propria satira politica mirata a giudicare il loro operato, molto spesso i comici SCIMMIOTTANO gli atteggiamenti, gli intercalari, imitano la voce e il modo di parlare ma alla fine non aggiungono nè tolgono UN BEL NIENTE a quello che in realtà si sa….o non si sa…. ico15
22 Dicembre 2005 alle 18:40 #11397SLIVERPartecipanteio penso che sia anche per questi motivi che elvis ha sparato al televisore ico01
in più ti posso aggiungere, se vogliamo, che c’è chi dice che è stato l’uomo a creare dio e non dio a creae l’uomo..ne vogliamo parlare?
indubbiamente la televisione è il male più grande della nostra società…l’oppio dei polli diciamo e si finisce per vivere in un mega pollaio dove oc fa schifo a tutti ma nessuno se ne perde una puntata…
quindi ti suggerisco e ti consiglio di sparare al tuo televisore ico1024 Dicembre 2005 alle 16:58 #11400AnnaPartecipantee allora concludo anch’io con un consiglio di Cobain: vendi il tuo televisore e compra uno stereo migliore! ico14
29 Dicembre 2005 alle 14:04 #11395AnonimoOspiteLa soluzione e’ dietro l’angolo.. basta non guardare piu la televisione, ci sono un miliardo di altre cose da fare
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.