Cosa state ascoltando? – part 2

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Cosa state ascoltando? – part 2

Stai visualizzando 15 post - dal 2,821 a 2,835 (di 3,003 totali)
  • Autore
    Post
  • #25394
    Sappy
    Moderatore

    Prima di classificarli voglio fare una premessa, a me gli album dei Rammstein piacciono tutti poichè in ogni album c’è unan crescita, una ricerca sonora e un’evoluzione quindi la mia classificazione sarà basata su criteri di preferenza che riguardano il sound, arrangiamenti, il modo in cui sono stati registrati e dettagli tecnici del genere.

    – Mutter
    – Reise, Reise
    – Herzeleid
    – Rosenrot
    – Sehnsucht
    – Liebe ist für alle da

    Non è stato Facile metterli in lista….comunque Mutter a mio avviso è l’album con gli arrangiamenti più curati ed è un album dalle sonorità surreali….Reise Reise è stato inciso dalla band dopo Mutter, ed è impregnato ancora dalle sonorità di Mutter. Herzeleid l’ho messo come 3 perchè, malgrado sia registrato in modo grezzo e non abbia grandissimi arrangiamenti come i successivi, è un album che ha un tiro pazzesco e lo reputo eccezionale. Rosenrot è Rosenrot, non c’è altro da dire! un album meraviglioso, molto cupo, cupo cupo cupo. Sehnsucht è l’album loro che ho capito meno, malgrado contenga singoli che hanno venduto di più come Engel e Du Hast. Nel 97, anno dell’uscita di Sehnsucht, venne rilasciato un singolo; Das Modell, che è una cover dei Kraftwerk. All’interno di questo singolo è contenuto un brano loro inedito che si chiama KOKAIN (ha riferimenti espliciti alla cocaina, ma non solo per il titolo…..quando la ascolterai capirai gli altri riferimenti), credo sia un brano scartato dall’album. Brano meraviglioso! Come ultimo ho messo Liebe ist für alle da perchè è un bell’album, senza ombra di dubbio! ma mettendolo a confronto con gli altri noto che a quest’album manca qualcosa, ma non saprei dire cosa.

    #26499
    Dead Soul
    Partecipante

    SAPPY – 20/12/2014 11:00

    Prima di classificarli voglio fare una premessa, a me gli album dei Rammstein piacciono tutti poichè in ogni album c’è unan crescita, una ricerca sonora e un’evoluzione quindi la mia classificazione sarà basata su criteri di preferenza che riguardano il sound, arrangiamenti, il modo in cui sono stati registrati e dettagli tecnici del genere.

    – Mutter
    – Reise, Reise
    – Herzeleid
    – Rosenrot
    – Sehnsucht
    – Liebe ist für alle da

    Non è stato Facile metterli in lista….comunque Mutter a mio avviso è l’album con gli arrangiamenti più curati ed è un album dalle sonorità surreali….Reise Reise è stato inciso dalla band dopo Mutter, ed è impregnato ancora dalle sonorità di Mutter. Herzeleid l’ho messo come 3 perchè, malgrado sia registrato in modo grezzo e non abbia grandissimi arrangiamenti come i successivi, è un album che ha un tiro pazzesco e lo reputo eccezionale. Rosenrot è Rosenrot, non c’è altro da dire! un album meraviglioso, molto cupo, cupo cupo cupo. Sehnsucht è l’album loro che ho capito meno, malgrado contenga singoli che hanno venduto di più come Engel e Du Hast. Nel 97, anno dell’uscita di Sehnsucht, venne rilasciato un singolo; Das Modell, che è una cover dei Kraftwerk. All’interno di questo singolo è contenuto un brano loro inedito che si chiama KOKAIN (ha riferimenti espliciti alla cocaina, ma non solo per il titolo…..quando la ascolterai capirai gli altri riferimenti), credo sia un brano scartato dall’album. Brano meraviglioso! Come ultimo ho messo Liebe ist für alle da perchè è un bell’album, senza ombra di dubbio! ma mettendolo a confronto con gli altri noto che a quest’album manca qualcosa, ma non saprei dire cosa.

    Sono d’accordo con te quando dici che in ogni album c’è un’evoluzione, così come concordo sul fatto che Mutter sia l’album con gli arrangiamenti migliori, mentre “Herzeleid” personalmente lo trovo troppo acerbo ed è uno di quelli che mi piacciono di meno assieme a “Liebe Ist Für Alle Da”, sul quale sono d’accordo con te: è un album abbastanza scialbo e poco ispirato. “Sehnsucht” invece è il mio preferito dopo “Mutter”. “Reise, Reise” viene subito dopo “Sehnsucht” a pari merito con “Rosenrot” per quanto mi riguarda.

    La mia classifica è questa:

    1. Mutter
    2. Sehnsucht
    3. Reise, Reise/Rosenrot
    4. Herzeleid
    5. Liebe Ist Für Alle Da

    #25395
    Sappy
    Moderatore

    Sehnsucht secondo me è stato un azzardo….hanno tentato di fare brani ancora più radiofonici ecc….brani come Du Hast ed Engel sono bei brani ok ma il fatto che dopo questo disco hanno totalmente, o quasi, cambiato direzione sonora fa capire che per loro è stato un album transitorio

    #26500
    Dead Soul
    Partecipante

    Sehnsucht è un album transitorio senza dubbio, ma a mio avviso rappresenta la naturale evoluzione di Herzeleid e non è un album da disprezzare, anche se effettivamente suona un po’ troppo… Artificiale. Comunque Mutter è un enorme passo avanti nell’evoluzione dello stile: infatti, se avessero continuato con le stesse sonorità di Sehnsucht avrei smesso di seguirli.

    #25396
    Sappy
    Moderatore

    Idem…Rosenrot invece lo reputo un album meraviglioso! A mio avviso, l’album più cupo che abbiano mai fatto

    #26501
    Dead Soul
    Partecipante

    SAPPY – 24/12/2014 09:43

    Idem…Rosenrot invece lo reputo un album meraviglioso! A mio avviso, l’album più cupo che abbiano mai fatto

    Rosenrot ce l’avevo ma, in un periodo in cui non seguivo più i Rammstein, l’ho venduto. Ora aspetto di potermelo ricomprare (nuovo, non usato come faccio sempre).

    Qual è la tua canzone preferita per ogni album?

    #26502
    Dead Soul
    Partecipante

    Emigrate – Silent so Long

    CAPOLAVORO! Soldi spesi bene. Ne consiglio l’ascolto.

    #25397
    Sappy
    Moderatore

    Dead Soul – 24/12/2014 13:53

    SAPPY – 24/12/2014 09:43

    Idem…Rosenrot invece lo reputo un album meraviglioso! A mio avviso, l’album più cupo che abbiano mai fatto

    Rosenrot ce l’avevo ma, in un periodo in cui non seguivo più i Rammstein, l’ho venduto. Ora aspetto di potermelo ricomprare (nuovo, non usato come faccio sempre).

    Qual è la tua canzone preferita per ogni album?

    Premetto che per me è già stato difficile classificare gli album ico01 con le canzoni lo è ancora di più ma comunque, ecco la mia classifica. PRETTO COMUNQUE CHE MI PIACCIONO TUTTE DI TUTTI GLI ALBUM

    1. Album Herzeleid: brano Rammstein
    2. Album Sehnsucht: brano Kokain ( brano scartato dall’album ma registrato durante le session di quest’album ed incluso in un Ep chiamato Das Model)
    3. Album Mutter: brano Nebel
    4. Album Reise, Reise: brano Stein um Stein
    5. Album Rosenrot: brano Feuer und Wasser
    6. Album Liebe ist für alle da: brano Frühling in Paris

    #25398
    Sappy
    Moderatore

    Rammstein – kokain

    #26503
    Dead Soul
    Partecipante

    Kokain la conoscevo già, la ascoltai molte volte una alcuni anni fa su internet ma non mi sembrò una gran canzone. Premettendo che anche a me piacciono tutte da tutti gli album e che è stato molto difficile scegliere, ecco la mia classifica:

    Herzeleid – Asche Zu Asche
    Sehnsucht – Eifersucht
    Mutter – Zwitter
    Reise, Reise – Keine Lust
    Rosenrot – Mann Gegen Mann
    LIFAD – title track

    #25399
    Sappy
    Moderatore

    Secondo me Kokain è stato uno dei primi brani imbastiti e registrati per Sehnsucht. La struttura, a tratti, ricorda le atmosfere di Herzeleid e i riff ossessivi, le tastiere invece spiccano e dimostrano un cambio di rotta. A me personalmente ha colpito questo brano perchè rappresenta una spaccatura, poi è esplicito e rappresenta tutto ciò che contornava la loro vita in quel periodo, ovvero la cocaina. In questi anni stavano messi male, Till lo dichiarò diverse volte che tutti i componenti del gruppo facevano largo uso di cocaina e alcol. Ho sempre pensato che il mix di quel brano non sia definitivo e che la collocazione sia stta dovuta al semplice, ma non marginale, fatto che il brano è esplicito nel testo. Dal vivo non fu mai eseguita che io sappia.

    #26504
    Dead Soul
    Partecipante

    SAPPY – 24/12/2014 16:15

    Secondo me Kokain è stato uno dei primi brani imbastiti e registrati per Sehnsucht. La struttura, a tratti, ricorda le atmosfere di Herzeleid e i riff ossessivi, le tastiere invece spiccano e dimostrano un cambio di rotta. A me personalmente ha colpito questo brano perchè rappresenta una spaccatura, poi è esplicito e rappresenta tutto ciò che contornava la loro vita in quel periodo, ovvero la cocaina. In questi anni stavano messi male, Till lo dichiarò diverse volte che tutti i componenti del gruppo facevano largo uso di cocaina e alcol. Ho sempre pensato che il mix di quel brano non sia definitivo e che la collocazione sia stta dovuta al semplice, ma non marginale, fatto che il brano è esplicito nel testo. Dal vivo non fu mai eseguita che io sappia.

    Tu pensa che io non sapevo che i Rammstein abusassero di alcol finché non me lo dicesti tu, un po’ di tempo fa.

    Concordo con tutto quello che hai detto sulla canzone. Sempre a proposito di Rammstein, ti consiglio vivamente il nuovo album “Silent so Long” degli Emigrate: a mio avviso un capolavoro e con la collaborazione di gente come Lemmy dei Motörhead e Marilyn Manson.

    #25400
    Sappy
    Moderatore

    Dead Soul – 25/12/2014 15:10

    SAPPY – 24/12/2014 16:15

    Secondo me Kokain è stato uno dei primi brani imbastiti e registrati per Sehnsucht. La struttura, a tratti, ricorda le atmosfere di Herzeleid e i riff ossessivi, le tastiere invece spiccano e dimostrano un cambio di rotta. A me personalmente ha colpito questo brano perchè rappresenta una spaccatura, poi è esplicito e rappresenta tutto ciò che contornava la loro vita in quel periodo, ovvero la cocaina. In questi anni stavano messi male, Till lo dichiarò diverse volte che tutti i componenti del gruppo facevano largo uso di cocaina e alcol. Ho sempre pensato che il mix di quel brano non sia definitivo e che la collocazione sia stta dovuta al semplice, ma non marginale, fatto che il brano è esplicito nel testo. Dal vivo non fu mai eseguita che io sappia.

    Tu pensa che io non sapevo che i Rammstein abusassero di alcol finché non me lo dicesti tu, un po’ di tempo fa.

    Concordo con tutto quello che hai detto sulla canzone. Sempre a proposito di Rammstein, ti consiglio vivamente il nuovo album “Silent so Long” degli Emigrate: a mio avviso un capolavoro e con la collaborazione di gente come Lemmy dei Motörhead e Marilyn Manson.

    I primi anni dei Rammstein (e non solo quelli credo), sono stati caratterizzati da abusi di alcol e droga a livelli estremi. Till in un’intervista dichiarò che tirava talmente tanta di quella cocaina che una volta, prima di un concerto, non era in grado di camminare e di salire sul palco. Comunque meravigliosi gli Emigrate! ho ascoltato i primi lavori, quest’ultimo ancora no, lo ascolterò! grazie per il consiglio ico02

    #26505
    Dead Soul
    Partecipante

    Adesso si sono disintossicati, che tu sappia?

    Riguardo gli Emigrate, nel nuovo album compare anche – oltre ad altri guest che non conosco – Jonathan Davis, cantante dei Korn.

    #25401
    Sappy
    Moderatore

    Dead Soul – 26/12/2014 10:18

    Adesso si sono disintossicati, che tu sappia?

    Riguardo gli Emigrate, nel nuovo album compare anche – oltre ad altri guest che non conosco – Jonathan Davis, cantante dei Korn.

    LORO DICONO di si ico09

    Kyuss ico02

Stai visualizzando 15 post - dal 2,821 a 2,835 (di 3,003 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.