Cosa state ascoltando? – part 2

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Cosa state ascoltando? – part 2

Stai visualizzando 15 post - dal 2,191 a 2,205 (di 3,003 totali)
  • Autore
    Dead Soul
    Partecipante

Questione di preferenze. Tieni comunque presente che quello di Bologna Violenta è un Grind molto sperimentale, con inserti non solo elettronici, ma persino sinfonici. Il tutto con testi molto eloquenti sul marcio del mondo e spogliati di qualunque ideologia politica o fede religiosa. Il genere può non piacere, ma che Bologna Violenta sia uno dei migliori progetti Grind italiani dell’ultimo decennio è un dato di fatto.

Kurt74
    Amministratore del forum

yes, sono daccordo, mi ha comunque colpito, meravigliato, quei pezzi cortissimi e come testo magari una singola parola, crossover di cose strane. Probabilmente e’ proprio il format VideoClip quello che meglio puo’ esprimere la qualita’ di Bologna Violenta.
    L’incipit dell’ultimo album e’ eccelso.
    La copertina rappresenta il parlamento ?

Io ho sempre visto il Grindcore come una costola del metal, ad esempio catalogo nel Metal i Napalm Death, mentre questa di Nicola e’ piu’ roba punk estremizzata.

Dead Soul
    Partecipante

Il Grindcore molti lo associano al Metal ma in realtà è una costola del Punk, e basta. I Napalm Death lo hanno, di fatto, inventato ma i primi album sono Grind puro. Solo in seguito hanno messo influenze Death Metal nel loro sound.

Comunque sì, la copertina dell’ultimo album di Bologna Violenta raffigura in maniera stilizzata il Parlamento, visto che è un concept album sulla politica.

Dead Soul
    Partecipante

Maniac Butcher – Barbarians (album)

Dead Soul
    Partecipante

Nirvana – In Utero (Deluxe Edition – CD 2)

Kurt74
    Amministratore del forum

credo sia un errore voler sostenere che sia punk e basta oppure metal e basta.
    Non a caso ho messo un pezzo del primo album, mi dici perche’ mai dovrebbe essere definito Punk ?
    Abbiamo la voce Growl, Riff impressionante di Chitarra elettrica, se uno me lo chiama Punk mi meraviglio.
    Allora io direi cosi’, e’ punk nelle tempistiche dei pezzi ? SI
    E’ punk nella filosofia di fondo ? SI
    E’ metal nei suoni ? SI
    E’ metal sulla voce ? SI

Il grind e’ entrambe le cose, volerlo chiudere in un concetto punk e’ sbagliato.
    Ci saranno gruppi che mettpono piu’ metal e gruppi che mettono piu’ punk nel genere, i bilogna violenta sono piu’ punk, i napalm death sono piu’ metal

Dead Soul
    Partecipante

Hai ragione anche tu, nel senso che ci sono un’infinità di gruppi che mischiano i due generi, ma il fatto che utilizzi gli stessi suoni e la stessa impostazione vocale del Death Metal non vuol dire che sia nato dal Metal. Il Grind, quello “puro” ed “incontaminato”, è nato solo dall’Hardcore e non ne è nient’altro che l’estremizzazione.

Sappy
    Moderatore

I Forgotten Woods nell’album Race Of Cane hanno mischiato sonorita black metal a sonorità grunge/noise…..ascoltate quell’album!

Dead Soul
    Partecipante

È l’unico che mi manca! Lo ascolterò!

Dead Soul
    Partecipante

Napalm Death – From Enslavement to Obliteration (album)

Sappy
    Moderatore

Satyricon….l’ultimo album….MI PIACE!

Dead Soul
    Partecipante

Guns n’ Roses – Live Era ’87-’93 (CD 1)

Sappy
    Moderatore

ancora Satyricon 😀

Dead Soul
    Partecipante

SAPPY – 7/12/2013 09:26

ancora Satyricon 😀

😉

Sappy
    Moderatore

Dead Soul – 7/12/2013 18:01

SAPPY – 7/12/2013 09:26

ancora Satyricon 😀

😉

Dead Soul questi sono i GOD SEED…band formata da Gaal e King ov hell…ex Gorgoroth.
    Dopo la disputa legale che hannpo avuto con Infernus, hanno formato questa band…dove propongono brani dei Gorgoroth (ex: Sign of an open eyes, primo brano del live) che avevano composto loro ai tempi della loro permanenza nella band di Infernus ico02

Stai visualizzando 15 post - dal 2,191 a 2,205 (di 3,003 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.