Cosa state ascoltando? – part 2

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Cosa state ascoltando? – part 2

Stai visualizzando 15 post - dal 1,951 a 1,965 (di 3,003 totali)
  • Autore
    Post
  • #26108
    Dead Soul
    Partecipante

    Kurt74 – 16/10/2013 19:12

    Dead Soul – 16/10/2013 09:52
    Speed n’ Power – Speed n’ Power
    Finora mi sembra ottimo. Te la cavi anche piuttosto bene alla batteria, Kurt!

    Grazie mille Dead per l’ascolto, mi fa molto piacere il tuo parere positivo.
    Di quel progetto mi dispiace solo aver sbagliato il nome, quando scelsi Speed n’ Power non mi resi conto che chi lo avrebbe ascoltato si sarebbe aspettato roba metal e non Rock Italiano.
    Infatti fin da subito ci siamo abbreviati in SnP, ma la copertina era ormai fatta (da un artista, non da noi) e quindi e’ rimasta cosi’ ico01

    Hai stampato su supporto fisico copertina e cd ?

    Sì, li ho stampati e masterizzati, e li ho anche messi nel mio lettore mp4. Oggi ho passato su CD solo gli SnP ma domani lo farò anche con gli Erehwon.

    In effetti con quel nome potevate dare l’impressione di una band Speed o Power Metal con un nome non molto originale ma, in fondo, poco conta.

    Gli Speed n’ Power li sto riascoltando adesso, per ora ti posso dire che le canzoni mi piacciono tutte e che quelle che preferisco sono “Ladri”, “Tranquillo”, “Pazzo”, “La Fine”, “Inizio A Vivere” e “La Topa” (a proposito, ma questa canzone è nata strumentale o ci avete tolto la voce per qualche motivo?), ma per dare un giudizio analitico ho bisogno di ascolti più approfonditi. Ad ogni modo mi piacciono le influenze Punk Hardcore/Punk Rock e Hard Rock che avete messo in alcune canzoni (vedi “Tranquillo”, “La Fine” e “La Topa”). Ancora una volta complimenti! Una buona metà delle volte le cose buone vengono fuori dall’underground. Domani sarà la volta degli Erehwon, ti farò sapere 😉

    #23752
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Giuro a tutti che non l’ho pagato ico03

    Dead mi fa ancora piu’ piacere perche’ hai citato, non sapendolo, tutti e 4 i pezzi scritti da me 🙂
    – Ladri,
    – Tranquilo (con una L, viene infatti pronunciato in spagnolo nel ritornello),
    – Pazzo (inspirato dall’omicidio del chitarrista dei Pantera ed a Darrell dedicato)
    – La Fine

    Per gli altri invece ho scritto solo la batteria e logicamente partecipato agli arrangiamenti.
    La Topa nasce con il testo, e per topa si intende proprio quello ico02 , ma ci sciogliemmo prima di poterlo registrare, quindi e’ un duetto batteria/chitarra, ma il suo stile blues mi ha spinto a lasciarlo sul disco, per sottolineare le varie influenze della band.
    Essendoci sciolti prima della fine delle registrazioni l’album non e’ mai stato missato, e si sente purtroppo.

    Attendo con ansia il tuo parere sugli Erehwon, progetto completamente diverso di Rock strumentale (ricordati nel cd di aggiungere la cover di Struggle for the Pleasure che ti ho inviato via mail per avere l’album completo ico02 )

    #26109
    Dead Soul
    Partecipante

    Kurt74 – 16/10/2013 23:43

    Giuro a tutti che non l’ho pagato ico03

    Dead mi fa ancora piu’ piacere perche’ hai citato, non sapendolo, tutti e 4 i pezzi scritti da me 🙂
    – Ladri,
    – Tranquilo (con una L, viene infatti pronunciato in spagnolo nel ritornello),
    – Pazzo (inspirato dall’omicidio del chitarrista dei Pantera ed a Darrell dedicato)
    – La Fine

    Per gli altri invece ho scritto solo la batteria e logicamente partecipato agli arrangiamenti.
    La Topa nasce con il testo, e per topa si intende porprio quello ico02 , ma ci sciogliemmo prima di poterlo registrare, quindi e’ un duetto batteria/chitarra, ma il suo stile blues mi ha spinto a lasciarlo sul disco, per sottolineare le varie influenze della band.
    Essendoci sciolti prima della fine delle registrazioni l’album non e’ mai stato missato, e si sente purtroppo.

    Attendo con ansia il tuo parere sugli Erehwon, progetto completamente diverso di Rock strumentale (ricordati nel cd di aggiungere la cover di Struggle for the Pleasure che ti ho inviato via mail per avere l’album completo ico02 )

    Sono contento di aver nominato proprio i brani interamente scritti da te; evidentemente abbiamo un particolare feeling in fatto di gusti e di composizioni.

    “La Topa” secondo te è Blues? A me sembrava più in stile Hard Rock, ma in realtà di Blues me ne intendo poco e niente (faccia imbarazzata). Comunque anche se non è mixata ha un suono accettabile, pur non essendo eccelso: ho ascoltato brani (mixati) con suoni molto peggiori (e non erano stati mixati in modo grezzo volontariamente).

    Gli Erehwon ho iniziato ad ascoltarli proprio oggi in un bar ma sono stato interrotto durante la prima canzone da un conoscente che è entrato.

    Comunque da quel poco che ho avuto modo di sentire mi sono piaciuti parecchio anche gli Erehwon. Domani il parere finale 😉

    The Misfits – Static Age

    #26659
    Luigionio
    Moderatore

    Nine Black Alps – Sirens (2012)
    Cage the Elephant – Thank you, Happy Birthday! (2011)
    Wipers – Over the Edge (1983)
    Tom Petty & the Heartbreakers – Hard Promises (1981)
    Nine Black Alps – Locked Out from the Inside (2009)

    Ovviamente ascoltati mentre lavoravo…ora mi son cagato il cazzo e me ne vado a casa! 😉

    #26630
    leonora
    Partecipante

    Never Talking to You Again- Hüsker Dü

    #26110
    Dead Soul
    Partecipante

    Appena finito di ascoltare per la quarta volta “Utopia” degli Erehwon.

    Kurt, devo farti i complimenti anche per questo demo! Raramente mi è capitato di sentire un Rock atmosferico così ispirato; le canzoni mi piacciono molto tutte, dalla prima all’ultima, e tra le vostre quelle che preferisco sono “Chimera”, “Utopia” e “My Dream” (a proposito, come mai in quest’ultima canzone avete messo la voce?). Riguardo la cover non mi posso esprimere in quanto non conosco l’originale, ma resta comunque una bellissima canzone (o versione, a seconda se sia fedele o meno).

    Un plauso va anche al tuo lavoro dietro al mixer: i suoni sono puliti, ben equalizzati e gli strumenti ben bilanciati. Si sente che eri un po’ inesperto all’epoca degli Erehwon, le parti di batteria sono piuttosto semplici ma tuttavia ben suonate. Su “Speed n’ Power” comunque suoni egregiamente!

    Una curiosità: in che anni sono usciti i due dischi? Mi piace avere sempre l’anno di uscita scritto sulla copertina 😉

    Apocalyptica – Inquisition Symphony (album)

    #25106
    Sappy
    Moderatore

    Rammstein – Kokain

    #26111
    Dead Soul
    Partecipante

    Speed n’ Power – Speed n’ Power

    #23753
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Grazie dell ascolto approfondito di Utopia
    My Dream, proprio perché pezzo cantato, viene accreditata come bonus track, fortuna che l’abbiamo registrata perché è stato il pezzo poi piu amato da tutti
    Struggle for the Pleasure è un pezzo di solo pianoforte di win mertens, l’avrai ascoltata molte volte, anche in varie pubblicità. Essendo il tastierista molto bravo, faceva il conservatorio, propose l’idea di una cover tosta di un pezzo classico, come facevano gli ELP per capirci.
    L’album suona bene perché registrato in studio, non ho missato io i pezzi, ho solo fatto l’equalizzazione finale ed il mastering
    Parliamo del 2001, avevo toccato le bacchette pochi mesi prima per la prima volta, è tutto molto semplice ed anche con vari svarioni, ma mi sento giustificato. Sarebbe bello mettere mano ad un nuovo missaggio per ritoccare le parti di batteria.

    Le mie rec per gli SnP risalgono a 5 anni dopo, ed i miglioramenti si sentono, anche se non è che sono Carl Palmer, pur sempre un umile autodidatta sono.
    Per le date quindi Erehwon 2001
    SnP non è stato finito quindi non ha una data ufficiale di uscita, le rec sono al 90% del 2006
    Grazie ancora

    Logicamente distribuisci a chi vuoi gli album, è bello pensare che tue opere sono in giro, è l’unico modo per avvicinarsi all’immortalità

    #25107
    Sappy
    Moderatore

    Dissection

    #26112
    Dead Soul
    Partecipante

    Kurt74 – 17/10/2013 23:49

    Grazie dell ascolto approfondito di Utopia
    My Dream, proprio perché pezzo cantato, viene accreditata come bonus track, fortuna che l’abbiamo registrata perché è stato il pezzo poi piu amato da tutti
    Struggle for the Pleasure è un pezzo di solo pianoforte di win mertens, l’avrai ascoltata molte volte, anche in varie pubblicità. Essendo il tastierista molto bravo, faceva il conservatorio, propose l’idea di una cover tosta di un pezzo classico, come facevano gli ELP per capirci.
    L’album suona bene perché registrato in studio, non ho missato io i pezzi, ho solo fatto l’equalizzazione finale ed il mastering
    Parliamo del 2001, avevo toccato le bacchette pochi mesi prima per la prima volta, è tutto molto semplice ed anche con vari svarioni, ma mi sento giustificato. Sarebbe bello mettere mano ad un nuovo missaggio per ritoccare le parti di batteria.

    Le mie rec per gli SnP risalgono a 5 anni dopo, ed i miglioramenti si sentono, anche se non è che sono Carl Palmer, pur sempre un umile autodidatta sono.
    Per le date quindi Erehwon 2001
    SnP non è stato finito quindi non ha una data ufficiale di uscita, le rec sono al 90% del 2006
    Grazie ancora

    Logicamente distribuisci a chi vuoi gli album, è bello pensare che tue opere sono in giro, è l’unico modo per avvicinarsi all’immortalità

    Grazie a te per le spiegazioni. Distribuirò volentieri gli album, mi fa sempre piacere supportare artisti che mi piacciono! Intanto li passo ai miei amici e poi ti faccio sapere cosa ne pensano.

    #26113
    Dead Soul
    Partecipante

    Cadaveria – Horror Metal

    Soldi spesi bene.

    #26114
    Dead Soul
    Partecipante

    Blur – Parklife (album)

    #26115
    Dead Soul
    Partecipante

    Nirvana – Nirvana

    Ho ricominciato ad ascoltarli e mi stanno mettendo di buon umore 🙂

    #25108
    Sappy
    Moderatore

    Il conte – THIS IS WAR, WARRRRRRRRRRR!!!! ARGHARGHARGHARGH, ARGHARGHARGHARGH WARRR!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1,951 a 1,965 (di 3,003 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.