Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Concerto 1° maggio 2014
- Questo topic ha 1 risposta, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 6 mesi fa da Andrix.
-
AutorePost
-
1 Maggio 2014 alle 9:39 #3308AnonimoOspite
Rai3 ore 15.00
oppure in streaming
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/dirette/PublishingBlock-eedb4649-b6c4-4892-a5a9-e2ca63b54bd8.html?channel=Rai%203presentano:
Francesca Barra, Edoardo Leo e Dario VergassolaCAST CONCERTO
Tiromancino
Clementino
Bandabardò
Piero Pelù
Modena City Ramblers
Daniele Ronda
Stefano Di Battista
e 50 Sax del conservatorio di Santa Cecilia
Francesco Di Bella
L’Orage
Enrico Capuano Tammuriata Rock
Velvet
Agricantus
Tarantaproject con Daniele Ronda
Perturbazione
Statuto
Brunori Sas
Enrico Capuano
P-Fanking Band
Levante
Sinigallia
Alberto Bertoli
Riccardo Sinigallia
Piotta
Kachupa
Riccardo Sinigallia
Orchestraccia con Edoardo Leo e Sabina Impacciatore
Carlo Petrini
Crifiu1 Maggio 2014 alle 9:54 #43109AndrixPartecipanteSuonano in questo ordine? Tolti gli Statuto non mi incuriosisce nessuno
1 Maggio 2014 alle 12:01 #43105Kurt74Amministratore del forumcredo di si, perche’ non sono in ordine alfabetico,
la maggior parte non li conosco quindi sara’ da vedere, ma rispetto all’anno scorso mi sembra deludente, sara’ perche’ l’anno scorso mi sono innamorato dei Ministri, e quest’anno non ci sono ico031 Maggio 2014 alle 22:22 #43110SappyModeratore10000000000000000 volte quello di TARANTO!
Questo cast è penoso, che schifezza!1 Maggio 2014 alle 22:33 #43106Kurt74Amministratore del forumMa Piero Pelu’ e’ da solo, senza i Litfiba ? vuole andarsene nuovamente ?
Come mai c’e’ Poggipollini con lui ? vuole lasciare Ligabue ?
1 Maggio 2014 alle 22:44 #43111SappyModeratoreKurt74 – 2/5/2014 00:33
Ma Piero Pelu’ e’ da solo, senza i Litfiba ? vuole andarsene nuovamente ?
Come mai c’e’ Poggipollini con lui ? vuole lasciare Ligabue ?
I Litfiba sono in fermo biologico a tempo indeterminato….Ghigo è in piena fase compositiva e non si sa cosa succederà dopo, SE ci saranno nuovamente i Litfiba con la vecchia formazione o meno (piccola indiscrezione, quasi sicuramente NON ci sarà Maroccolo) ico14
1 Maggio 2014 alle 22:54 #43107Kurt74Amministratore del forumIl fatto e’ che Piero, non stimo dal primo abbandono dai litfiba, ora ha veramente rotto.
E’ un egocentrico, grande nazione ha fatto schifo e quindi lui riabbandona i litfiba.
Io non comprero’ mai piu’ nessun cd con lui dentro, cosa che sto’ appunto facendo gia’ dal 99Se questo e’ un rocker …
2 Maggio 2014 alle 7:16 #43112SappyModeratoreLello dobbiamo tener conto di una cosa però….in TUTTI questi anni, le redini dei Litfiba le ha tenute un’altra persona e credo che la permanenza di Piero dipenda anche da quell’altra persona che tiene in mano il carrozzone Litfiba (che ormai è soltanto un nome E BASTA). I VERI Litfiba era quelli con Maroccolo, Aiazzi (anche se lui ha sempre collaborato con Ghigo e anche con Piero) e Ringo De Palma…..ricordiamoci anche che questi ultimi 3 hanno lasciato il gruppo a suo tempo perchè Ghigo ha preferito VENDERSI. Quindi Piero sostanzialmente non fa nulla di diverso, la cazzata l’avevano fatta già negli anni 80, poi l’altra cazzata (dopo l’abbandono di Piero) è stata di assodare un’altro cantante…3 album che (a parte Insidia che è carino) potevano risparmiarsi. Ghigo poteva sciogliere direttamente il gruppo e basta. Farà la stessa cosa anche adesso. Comunque Lello non dobbiamo dimenticarci che Piero recentemente ha pubblicato un disco e quindi lo sta promuovendo quindi il fatto che abbia suonato da solo ci sta.
2 Maggio 2014 alle 8:05 #43108Kurt74Amministratore del forumsi ho letto, una raccolta identikit
alla fine noi (io) sono un nostalgico ed ho smepre visto l’abbandono di piero come un tradimento, lo e’ stato per davvero, ma non dimentico che gli ultimi lavori litfibiani parlavano di “mascherine all’infinito”. Piero aveva deciso di far soldi e basta, ad un certo punto capita a tutti.
Concordo che sia elettromacumba che essere o sembrare sono molto peggio dei miei due album o dei tuoi lavori 🙂
Grazie almeno per insidia, il tradimento ha provocato un bel album, ci sta.
In definitiva la roba buona e’ fino a terremoto, e dopo si salva insidia, per il resto sia nella carriera solista sia in quella di ghigo e’ tutto da buttare.A questo punto si rassegnassero ed iniziassero a regalarci grandi concerto come quelli del tour Trilogia, puro orgasmo musicale.
Ho sentito alcuni pezzi di terremoto con questa formazione da solista (poggipollini suonava nei litfiba all’epoca) ma fanno veramente schifo i brani, probabilmente improvvisati, mentre nel concerto che ho visto per trilogia era ottima musica.
Sarebbe bello che facessero un altro tour ed affrontare gli album post anni 80 fino a terremoto appuntoPoliticamente almeno e’ rimasto quello di sempre, l’attacco al primo maggio contro renzi e’ stato coraggioso.
2 Maggio 2014 alle 8:16 #43113SappyModeratorePoggipollini per me è un pessimo chitarrista! ha fama ma a livello chitarristico è pessimo.
I VERI Litfiba erano: Piero, Ghigo, Maroccolo, Aiazzi, Ringo. STOP.Maroccolo quando ha capito che Ghigo e Piero si volevano vendere il culo ha mollato la presa e infatti ha lasciato il gruppo insieme a Ringo e poi si sono uniti ai CCCP e hanno fatto una dignitosa carriera che ne è valsa 100000000 rispetto a quella fatta da Ghigo e Piero che poi si è rivelata vuota e con l’unico scopo di vendere.
Li preferivo all’inizio, che sperimentavano….i primi 3 dischi + Eneide (il migliore a mio avviso), sono sperimentazione e meraviglia. Il resto è rock con il solo intento di vendere e far soldi ma l’originalità degli esordi era stata abbandonata……Seppur Terremoto rimane un album di grande spessore ma i primi sono i primi…Maroccolo ha fatto bene ad andarsene…..e ripeto, molto probabilmente nella prossima reunion dei Litfiba non ci sarà Maroccolo (il che dice tutto).
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.