Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Casella di posta
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
18 Gennaio 2004 alle 11:30 #1148AnonimoOspite
Ragazzi dovrei cambiare la mia e-mail perchè con excite non mi trovo affatto bene. A volte quando apro la posta ritorna di nuovo alla pagina dell’user name e della password e mi tocca rieffettuare il login, e poi è lentissima. Certo sarà una seccatura comunicare la nuova e-mail a tutti però…..
voi dove mi consigliate di farla la nuova casella di posta??
09/01/2004 16.54dodeath
[Non registrato]
Bah ci sono migliaia di isp e siti che la fanno, è piu’ o meno siamo li sia come qualità che come spazio che danno… Dipende tu cosa preferisci ( intendo come domain ), ti do’ qualche nome:
Email.it
Yahoo.it
Kataweb
Oppure cerca su google.it troverai sicuramente qualcosa… Se vuoi un consiglio ti diko di fartela su isp o siti piccoli, hai piu’ probabilità di trovare libero il tuo nome ed anche piu’ velocità ( la maggior parte delle volte )….
09/01/2004 18.00Kurt74
[Non registrato]
Tutto come dice Dodeath, aggiungo solo una cosa: se non sbaglio tu non hai ancora l’ADSL. Se e’ cosi’ ti conviene registrarti a Libero ed usare per il collegamento il loro numero unico 702702000 che ti fa pagare il 7% in meno di una chiamata normale telecom, e sulla bolletta questo numero viene segnalato a parte, quindi sai di preciso quando spendi per internet. Eppoi il dominio @libero.it ha sempre il suo fascino.
09/01/2004 18.42Ciccio
[Non registrato]
Si, ma io ho tempo zero (o come cavolo si chiama) di Libero,e le connessioni ad internet non le pago
09/01/2004 19.39Kurt74
[Non registrato]
Scusa ma cado un po’ dal cielo. Mi spieghi cosa e’ tempo zero?
Stai collegato ad internet notte e giorno con il semplice modem e non paghi nulla ? Se esiste una cosa del genere senza che io lo sappia siete autorizzati a denigrarmi per tutto il 2004
09/01/2004 19.49Ciccio
[Non registrato]
Beh io urbane, interurbane, e connessione ad internet non le pago. Ma credo che questo è il contratto vecchio: infatti parlando con un operatore di infostrada gli dissi che non pagavo la connessione ad internet. Lui si insospettì e poi disse che non pagavo perchè avevo il contratto vecchio
09/01/2004 20.22Ciccio
[Non registrato]
E come si fa a mandare la stessa mail a più indirizzi contemporaneamente? Mi serve per comunicare il nuovo indirizzo
10/01/2004 10.43Kurt74
[Non registrato]
Ho fatto un po di ricerche ed ho visto che e’ un’opzione vecchia che non si puo’ comprare. Mi sembrava strano che ci fosse una cosa del genere e non la sapevo.
Fammi un favore, quando passerai all’ADSL chiamami che vediamo se possiamo fare qualche inciarmo e per passare la tua tariffa sulla mia linea.
Per mandare la stessa mail ad infiniti indirizzi basta mettere tutti gli indirizzi insieme con virgola e spazio, in questo modo: minchia@com.net, ebete@com.net, nonopianeta@com.net, ecc.
10/01/2004 10.47Kurt74
[Non registrato]
Anzi per fare la cosa ancora piu’ professionale, metti tutti gli indirizzi, formattati come sopra, nel campo BCC.
In questo modo ad ognuno arrivera’ solo il proprio indirizzo, mentre se li metti nel campo A ognuno vedra’ tutti gli indirizzi, ed avendo tu centinaia di fidanzate potresti avere problemi
10/01/2004 12.44Ciccio Tanzy
ahhhhh, mò pure tu inizi…..
13/01/2004 14.29dodeath
[Non registrato]
Un trukketto che ho scoperto e testato: visto che ti devi fare un indirizzo nuovo, consiglio di fartelo con qualche “carattere speciale” tipo il “-” o “_”, insomma quei caratteri che non si usano solitamente in un indirizzo e-mail, in questo modo eviti molte e-mail di spam, appunto gli spammers utilizzano script prefatti ( sarebbe impensabile inviare centinaia di e-mail a mano ) che considerano per esempio i “-” caratteri non validi, di conseguenza non ti inviano l’e-mail; ora tu mi dirai, magari anche gli isp che forniscono la email li considerano non validi, si hai ragione ma solo alcuni, esempio email.it accetta i caratteri “-” e “_”. I contro di questo trukketo è che anche molti siti fornitori di servizi, che magari richiedono una e-mail di conferma, considerano la tua e-mail non valida…
Vedi un po’ tu se il gioko vale la candela, ovviamente non tutti gli script li considerano non validi, cmq con questo trukko eviti il 40% piu’ o meno delle e-mail di spam e con un buon filtro antispam si arriva all’80% in meno di e-mail di spam… Fai tu…
13/01/2004 16.44Ciccio Tanzy
Beh, la mia vecchia e-mail era chicco_6 ed ero pieno di spam. Ho fatto la nuova e-mail su yahoo e per ora tutto ok
Grazie comunque
14/01/2004 20.11dodeath
[Non registrato]
Eh dipende da caso a caso, cmq se tipo fasi na email -chico-@isp.it difficilmente riescono ad inviarti email di spam…
Ciao
14/01/2004 22.22Kurt74
Effettivamente e’ un bel trucco.
Logicamente esistono due tipi di spamming, quello che viene generato con indirizzi in automatico, e quindi con il trucco di dodeath ti proteggi, e quello che viene generato dai motori che scannano il web alla ricerca di indirizzi veri, per non parlare di quando tu stesso metti il tuo indirizzo in iscrizioni di siti, maillist, ecc. A quel tipo di spam il trucco degli handscore non frega nulla.
15/01/2004 19.06dodeath
[Non registrato]
Per il secondo metodo, un bel trukketto semplice, è di inserire nel tuo indirizzo email qualche “scritta aggiuntiva” come “NOSPAM” es il mio indirizzo è pinco@pallino.it, farla diventare pincoNOSPAM@pallino.it e scrivere successivamente di togliere “NOSPAM”, in questo modo fotti il motore di indicizazione indirizzi email ma non gente che ti voglia contattare veramente e che può cmq farlo. è un trukko usato molto negli ng, dove lo spam non è una novità!
15/01/2004 21.53Kurt74
[Non registrato]
Anche io sono pieno di spam, ed inoltre non ho mai preso nessuna precauzione, pero’ devo dirti che la botta grande di spam mi arriva quando mi registro a qualche cosa che richiede la mia mail (quella vera, perche’ in automatico mi deve arrivare qualche codice). Appena faccio cose del genere mi arriva una bombardata. secondo me e’ una grossa fetta della percentuale.
Comunque basta guardare il bicchiere mezzo pieno, lo spam e’ un test di funzionamento della tua e-mail. Se non me ne arriva per un po’ inizio a sospettare che qualcosa non mi funziona nell’account -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.