Capelli rasati Kurt

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Capelli rasati Kurt

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Scusate, forse è una domanda stupida, ma Kurt portava i capelli rasati di lato, o comunque molto corti?
    Si vede dall’immagine in questo video
    http://www.youtube.com/watch?v=7hJWOyLfVmQ

MuSiZaCiOn
    Partecipante

onestamente non lo so, però forse sì, non è la prima volta che vedo questi capelli rasati di lato

Kurt74
    Amministratore del forum

Yes, nel video si vede molto bene quando il vento al minuto 1.40 alza i capelli.

Questo e’ il concerto al Reading festival del 1991 (del 1992 abbiamo il DVD ufficiale), mi chiedevo ma abbiamo solo questo pessimo video in circolazione o c’e’ di meglio ?

Rixx
    Partecipante

Assurdo..questa dei capelli rasati è una domanda che mi sono posto anch’io per anni!!! Non riuscivo a capire se lo fossero o no! (anche perchè Kurt non era propriamente tipo da parrucchiere…nell’intervista condotta da Sorge al Bloom -pubblicata sul primo numero di Rumore- il giornalista descrive Cobain come “se fosse appena stato da un barbiere in acido” o qualcosa del genere!!!)

@ Kurt74 : di Reading ’91 esistono almeno 3 sorgenti amatoriali integrali in circolazione,più due giunte solo come piccoli spezzoni,più tutto il girato in Super8 da Dave Markey per 1991 The Year Punk Broke. Non rivedo ‘sti video da anni e a memoria mi sembra che il più ravvicinato sia proprio quello che hai postato…C’è da dire che su dvd,ovviamente,si vede molto meglio (e senza cubettoni) di come si veda nella clip di cui sopra!!

Kurt74
    Amministratore del forum

Thanks 🙂

fecalmatter93
    Partecipante

Vedendo questo video io penso che sia ovvio che nell’estate del ’91 aveva i capelli rasati lateralmente. Tuttavia, siccome non (credo) ci siano altre fonti tranne questo concerto, dal quale è tratta anche la foto che avevo trovato, credo che abbia avuto i capelli così solo in questo periodo. Sicuramante quando aveva i capelli lunghi non erano così, e in numerose interviste posteriori non sembrano essere così, cioè Kurt stava sempre a toccarsi e muoversi i capelli e non si intravedono mai capelli tagliati. Appunto Rixx anch’io mi sorprendevo della stessa cosa, se non l’avessi visto non l’avrei mai detto, anche perchè mi ricordo di aver letto dai diari che non aveva il coraggio di tagliarsi i capelli lunghi da “fattone” in favore di capelli “punk” 🙂

Dead Soul
    Partecipante

Interessante, non lo sapevo. Anche perché finora di video live dei Nirvana avevo visto solo il DVD “Live! Tonight! Sold Out!!”, qualcosa dall’Unplugged (il DVD me lo devo ancora comprare) e qualche canzone sparsa.

Sappy
    Moderatore

Se non erro nel videoclip di YKYR si vede un’immagine di Kurt con i capelli rasati…

fecalmatter93
    Partecipante

Sì è vero a 1:55, comunque è un’ingrandimento sempre della stessa immagine. Si vede anche bene che in altre occasioni non li aveva così, tipo all’MTV Unplugged.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.