http://www.ciaoblog.net/cancellare-amici-da-facebook-5-buone-ragioni-per-far-fuori-un-po-di-gente/
1. È ammesso far fuori dal proprio profilo Facebook chiunque si ostini ad intasare la nostra homepage con link inutili, ripetitivi e di dubbio gusto; così come chiunque ci tagghi – con una frequenza che suggerisce un disturbo ossessivo-compulsivo – in video e foto che dovrebbero far ridere e – invece – fanno pena.
2. È lecito sbarazzarsi di tutti coloro che postano contenuti razzisti, omofobici, sessisti o in qualche modo lesivo della dignità di singoli o gruppi etnici, culturali o religiosi.
3. È vivamente consigliato far fuori tutti i marpioni e le marpione che utilizzano Facebook solo per fare acchiappanza – ovvero per tampinare le persone a scopo sessuale.
4. Cancellare amici da Facebook è – altresì – consigliato quando sospettate che gli pseudo-amici in questione si approfittino delle informazioni raccolte tramite il social network per intromettersi negli affari vostri.
5. Infine, è OBBLIGATORIO cancellare dalla vita virtuale chiunque sia così stupido da avervi aggiunto tra gli amici Facebook, per poi guardarsi bene dal salutarvi quando vi incontra per strada.
Se dovessi basarmi sul quinto, dovrei cancellare la metà degli amici .-.