Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › avete presente i seether?
- Questo topic ha 33 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 12 mesi fa da Frances.
-
AutorePost
-
1 Febbraio 2008 alle 18:30 #16556cech84Partecipante
Anorexor ma ti trovo ovunque?? ico03 bene così!!! allora i messaggi subbliminali alla beatles che ti ho messo nel regalo di natale funzionano ico06 ico02 ico08 ico13 …tranquilla, scherzo!!! ico03
dunque dunque dunque…cosa ti posso consigliare…
io scopro le carte: dei seether ho solo il cd “karma and effect”, dove appunto c’e la canzone che ha dato al via il topic su di loro, “remedy (di cui posterò il video qua sotto).
Sinceramente a me piacciono, poi logicamente come dice la splendida Polly87 (che strano chiamarti per nick…cara polly87!!) i gusti sono gusti…c’e a chi piace una cosa a chi no…non siamo fatti con lo stampino per fortuna, ripeto e concordo con lei ico03
(ma sta nascendo l’ambasciata amichevole Prov. Di roma con la Prov di Udine? ico03 io, te, anorexor, smoke…spettacolare!!! ico03 è già nato!!)
Tornando a noi..cara Anorexor… ico08 per avere molte altre informazioni sui seeter purtroppo non ti sono granchè d’aiuto, non per cattiveria, ho solo quel cd li. In caso chiedi a Polly87 che dopo la mia infarinatura mi ha nettamente superato (tanto di cappello, bellissima!! ico02 ) quindi in questo caso lei ti farà da tutor sui seether ico02per farti avere un’idea ti posto due canzoni loro, anzi tre!! ico03
REMEDY
GASOLINE
e, per la gioia di Polly87…NO JESUS CHRIST
1 Febbraio 2008 alle 19:59 #16545AnonimoOspitecech84 – 1/2/2008 7:30 PM
Anorexor ma ti trovo ovunque?? ico03 bene così!!! allora i messaggi subbliminali alla beatles che ti ho messo nel regalo di natale funzionano ico06 ico02 ico08 ico13 …tranquilla, scherzo!!! ico03
dunque dunque dunque…cosa ti posso consigliare…
io scopro le carte: dei seether ho solo il cd “karma and effect”, dove appunto c’e la canzone che ha dato al via il topic su di loro, “remedy (di cui posterò il video qua sotto).
Sinceramente a me piacciono, poi logicamente come dice la splendida Polly87 (che strano chiamarti per nick…cara polly87!!) i gusti sono gusti…c’e a chi piace una cosa a chi no…non siamo fatti con lo stampino per fortuna, ripeto e concordo con lei ico03
(ma sta nascendo l’ambasciata amichevole Prov. Di roma con la Prov di Udine? ico03 io, te, anorexor, smoke…spettacolare!!! ico03 è già nato!!)
Tornando a noi..cara Anorexor… ico08 per avere molte altre informazioni sui seeter purtroppo non ti sono granchè d’aiuto, non per cattiveria, ho solo quel cd li. In caso chiedi a Polly87 che dopo la mia infarinatura mi ha nettamente superato (tanto di cappello, bellissima!! ico02 ) quindi in questo caso lei ti farà da tutor sui seether ico02per farti avere un’idea ti posto due canzoni loro, anzi tre!! ico03
grazie davvero…e tu sai per cs…per ogni cs…soprattutto in campo musicale…sn ormai una tua allieva e direi anche brava o no?!!!! ico03 ico02
ma nn smettere di d darmi consigli perchè ancora ne ho d cs da imparare e nn m vergogno di ammettere la mia diciamo “semignoranza” in campo musicale…quindi continua cn i saggi suggerimenti e io da brava studentessa prendo appunti …anche se ormai cn metallus mhai aiutato parecchio(spero di avere tempo per finirlo un giorno …forse al termine della sessione d’esami) GRAZIEEEE ico01anzi piccola parentesi…forse c aprirò un topic quando ne avrò il tempo…per tutti gli amanti dell’heavy metal consiglio il libro “metallus” di Luca Signorelli ..ora so che qui al 80-90% amate il grunge..ma forse tra il 20-10% c’è qualcuno che ha una passione per quest’altro genere …
1 Febbraio 2008 alle 21:05 #16557cech84Partecipantepolly87 – 1/2/2008 8:59 PM
grazie davvero…e tu sai per cs…per ogni cs…soprattutto in campo musicale…sn ormai una tua allieva e direi anche brava o no?!!!! ico03 ico02
ma nn smettere di d darmi consigli perchè ancora ne ho d cs da imparare e nn m vergogno di ammettere la mia diciamo “semignoranza” in campo musicale…quindi continua cn i saggi suggerimenti e io da brava studentessa prendo appunti …anche se ormai cn metallus mhai aiutato parecchio(spero di avere tempo per finirlo un giorno …forse al termine della sessione d’esami) GRAZIEEEE ico01anzi piccola parentesi…forse c aprirò un topic quando ne avrò il tempo…per tutti gli amanti dell’heavy metal consiglio il libro “metallus” di Luca Signorelli ..ora so che qui al 80-90% amate il grunge..ma forse tra il 20-10% c’è qualcuno che ha una passione per quest’altro genere …
Grazie a te di tutto polly87, e ricorda una cosa: nessuno nasce maestro o allievo. la cosa bella del forum, o dell’amicizia che è nata tra me e te come tra te (o me) con anorexor, mary etc… e che appunto siamo complici l’uno dell’altra, e questa complicità completa la dove uno manca…tipo tu completi anorexor in fatto di metal & co. anorexor completa me…sulle coltellate di giulio cesare o su siwah e altri particolari storici…e io completo te, donandoti quell’amicizia tanto solida quanto simpatica e “rompiballe” alle volte ico02 .
Per quanto riguarda la musica…e i vari contrasti…non temere…anzi..detta in maniera brutale e convincente come poche volte uso: “sbattiti le p***e, e vai avanti per la tua strada ico14” (non nel senso cattivo, ma nel senso buono…sai gia cosa intendo! e poi…non è la musica a mettere i paletti tra grunge o metal, tra leggera italiana e ska…o qualsiasi cosa…sono le persone. Persone che molte volte entrano troppo nel personaggio e come uno stampino quale dicevi sopra formano gruppi o comportamenti “evita quello, non sentire quelli, vestiti cosi…” ricorda…ognuno è libero di fare cio che vuole della propria vita
ico01 ho un mio amico che sente solo esclusivamente metallica (vecchi), iron maiden e musica anni 90 da discoteca. e i depeche mode ( i depeche mode per colpa mia ico08) ..e per me è da esempio…come persona e come “metallaro” che si scatena nei momenti adatti e giusti ico01
Non bisogna mai farsi mettere i piedi in testa, e sopratutto mai sottovalutarsi…perchè come gia sai puoi spaccare i sederino a chiunque con la tua forza mentale e non…hai la pellaccia dura…come dice una mod a caso… ico08 e sopratutto mai dubitare della propria conoscenza! ico03 pensa che se non era per te non conoscevo i godsmack e i disturbed, quindi…vedi?? chi è il maestro o l’allievo? ico01
…come diceva tale kobe bryant un uno spot del 1998… “se non credi in te stesso scordati che qualcun’altro lo faccia per te” (anche se in questo caso va detto che siamo in molti dalla tua parte a darti fiducia la quando ne hai piu bisogno!!) ico02grazie…grazie di cuore… ico01
2 Febbraio 2008 alle 10:15 #16546AnonimoOspiteQuasi mi commuovo anch’io… ico04
Polly, cech ha ragione… sai come la penso, no??!!
E a proposito di Setther, qualche altro album a parte “Karma and effect” da consigliarmi?Ah, mirko… ma mo da dove è uscito “Anorexor”????
3 Febbraio 2008 alle 8:26 #16558cech84Partecipantefarò450000 errori perchèieri ho festeggiato alla grande… ico05 e scopro che lo spazio della tastiera non funziona…dev’essere la tastiera di giovanni rana…non funziona un giorno si…e un giorno si…
io ora (perdonami polly, ma sono ancora un po… ico03 rinco, ma anzi come dire sarai sempre tu la consigliera ufficiale di anorexor -ètroppo lungo e lo accorcio ico08 un po come voi accorciate i nomi (vedo in ques -ho fatto un salto…penso di essermi svegliato…posso spavenatarmi con il passaggio di una farfalla notturna? che salto…che spavento…perdonatemi- dicevo… ico05 vedo in questi giorni con l’amico di monica “addottivo di roma” ma residente a pescara (ciao matt!! spero che dopo il regalino che fi farò oggi e dopo parlarti del forum passerai qua ico02 ) abbrevia i nomi “Mì” “Mo” “So”…spettacolare!!)
mi divulgo troppo…ohi ohi…io ora, dicevo, metterò qui la discografia loro, ma non avendoli ma polly penso di si lei ti saprà dire quale meritano e quale no ! -grazie caro “copia incolla”perchè non ho la forza fisica e mentale di scrivere in inglese
Finding Beauty In Negative Spaces (2007)
Karma And Effect (2005)
Disclaimer II (2004)
Disclaimer (2002)ale…ora… ico03 la palla a te!!
oddio che flash…il flash su cosa farò stasera… ico13 sono leggermente terrorizzato…i piu stretti lo scopriranno via sms presumo! -tranquilla monica…-se passi di qua-…ho detto per ridere e sdrammatizzare!!!-
3 Febbraio 2008 alle 8:31 #16559cech84Partecipanteinizio io cara ale!! ico03
ale in quale di questi c’e gasoline? è bello l’ultimo che han fatto?sia lodata questa bottiglia d’acqua che mi sta accanto!!! d’altronde…è stata una bella serata!!! e oggi prenderò il regalo per il mio amico che ha fatto gli anni!! -mi sa che riceverà pure lui il “metallus” ico03
3 Febbraio 2008 alle 10:47 #16547AnonimoOspitegasoline sta in disclamair,disclamair II e one cold night…poi hai dimenticato che il loro primo album è stato fragile del 2000…poi l’ultimo nn m entusiasma molto…ma vabbè vale il discorso di prima “i gusti sn gusti” ico03
a sara lho già informata sui miei album preferiti e glieli ho consigliati ico02
3 Febbraio 2008 alle 20:58 #16560cech84PartecipanteMEEERAVIGLIOSA QUESTA collaborazione…siete speciali e uniche!!! ico03
20 Novembre 2009 alle 12:46 #16561cech84PartecipanteOh…il primo topic…che cazzone ico09 ico09 ico09 ico09 ico09 ico09 ico09 ico09 ico09 ico09 ico09 ico09 ico09
al di la dei seether, mi son reso conto che ci sono tanti altri gruppi che emulano i nirvana…ma proprio spudoratamente!!
Va detto anche che il trio di seattle ha “aperto” le strade a molti, soprattutto come influenza nello stile e nel suono…un po’ come hanno fatto altri grandi gruppi della musica.molti di questi sono europei… (molti, 3 ne devo nominare di cui uno americano)…
beh intanto i stranominati pagoda, americani e tutti sappiamo com’è la storia, Michael Pitt…last days…bla bla bla…
(in effetti a parte che sono in tre il nuono del nome pagoda/nirvana è..come si dice… giocano anche su questo logicamente…un po’ come (senza offesa perchè piacciono pure a me) verdena/nirvana…sono…non mi ricordo la parola…ci pensa Anoresorcist a dirla!! ico09 )Poi non molto lontano da noi, nel Portogallo (credo) ci sono gli Skewer, conosciuti cazzeggiando sul web (si ma l’ho già sentita direte voi, sentendo la canzone…) si, è la sigla finale di urban jungle puntata sul grunge. ico03
e per finire (che io sappia) ci sono i Pat Salad…guardacaso pure loro in tre…e chissà come mai il cantante è biondo… (qua è PALESE la somiglianza…)
Insomma…Ok che il trio originale ha ispirato in molti, e che il rock è alla deriva, è già stato fatto tutto…però..
Serve copiarli spudoratamente?Lo ammetto, non ho il palato sopraffino come TheBeatter & company… io sono più “plasmabile”, quindi mi “piaciucchiano”, imparando col tempo a non osannarli come guppo di serie a o b… (si…ti ascolto quando mi parli di musica….che credi che penso alle ciambelle come homer?? ico09 ico09 ico09 ico09 ico09 ) però si… serve arrivare a tanto??
Della serie “i nirvana tornano di moda quindi dobbiamo scopiazzarli come stile e suoni?” secondo me molti ci giocano su questo…vista l’ondata di teenager che hanno da una parte il poster di kurt e dall’altra quello di costantino… (i poli opposti insomma).
Voi che dite??
20 Novembre 2009 alle 20:05 #16570DollSteakPartecipantesono sempre stata molto critica verso gli emulatori ( anche quelli di vecchia guardia tipo i Silverchair).
ps. ma sei davvero sicuro di questo grunge che torna di moda? ti assicuro che a questa latitudine (o almeno in quella ridente steppa che è la provincia di Rieti) di teen-agers sensibili al fascino della flanella ce ne sono veramente pochi.
eccezion fatta per qualche nostalgico freddoloso.21 Novembre 2009 alle 8:40 #16562cech84PartecipanteDollSteak – 20/11/2009 21:05
sono sempre stata molto critica verso gli emulatori ( anche quelli di vecchia guardia tipo i Silverchair).
ps. ma sei davvero sicuro di questo grunge che torna di moda? ti assicuro che a questa latitudine (o almeno in quella ridente steppa che è la provincia di Rieti) di teen-agers sensibili al fascino della flanella ce ne sono veramente pochi.
eccezion fatta per qualche nostalgico freddoloso.Ehilà… ico01 (sono in stati pietosi con l’influenza)
Mah…guarda a vedere su un social network a caso son tutti che postano frasi di Cobain, gente che lo mette come avatar…gente che si firma con cobain di cognome… mah…
teen spirit di qua, heart shape box di qua…e di nuovo smells like teen spirit e poi i hate myself and i want to die (perchè fa figo, è facile tradurre il titolo no??)
mah…io continuo a dire che ci sono mille altri generi che vale la pena seguire, ho detto anche a queste persone ma…
la testardaggine e i “w kurt” han vinto….meglio, mi tengo i rem e i pixies (per esempio) tutti per me!!!
ps. i pet salad sono della svezia mi pare ico08
vado a prendere una tachipirina…ho 38.3 di febbre…
21 Novembre 2009 alle 11:42 #16574FrancesPartecipantecech84 – 20/11/2009 13:46
Della serie “i nirvana tornano di moda quindi dobbiamo scopiazzarli come stile e suoni?” secondo me molti ci giocano su questo…vista l’ondata di teenager che hanno da una parte il poster di kurt e dall’altra quello di costantino… (i poli opposti insomma).Quoto assolutamente!
21 Novembre 2009 alle 14:13 #16571DollSteakPartecipantegiusto! non esiste uno pseudo fan dei REM… o men che meno dei Pixies…
questo è qualcosa di davvero meraviglioso ico0621 Novembre 2009 alle 14:46 #16563cech84PartecipanteDollSteak – 21/11/2009 15:13
giusto! non esiste uno pseudo fan dei REM… o men che meno dei Pixies…
questo è qualcosa di davvero meraviglioso ico06logicamente, e dobbiamo tenerceli stretti stretti ico03
A meno che non iniziano a osannare losing my religion o where is my mind…ico09
Molte volte mi ritengo fortunato rispetto ad altri che vivono per i nirvana…oh…
è “un gruppo come un altro”, nel senso… quanti gruppi ci sono al mondo…troppi!! e come diceva anorexorcist in privato (perdonami ma ci sta) (anche se si parlava del punk & Cobain ma sinceramente il nesso è quello)“Per quanto riguarda la faccenda Kurt… ah, se sapesse com’è scaduto il punk agli occhi dell’opinione pubblica! Se sapesse come l’hanno infiocchettato e confezionato in belle scatoline piene di teschietti su sfondo fuxia e cuoricini neri! Se avesse una tomba ci si rigirerebbe dentro! (…)* la maggiorparte riduce i Nirvana a Kurt, al suo bel faccino, ai capelli biondi e agli occhioni blu. Ma non capisce, non capisce cosa significasse davvero, almeno all’inizio, il progetto Nirvana per lo stesso Kurt. “
*ho tagliato per privacy alcune frasi.
Comunque il senso è quello, si cade sempre in basso diciamo…poi vai tu a un 16enne coi teschietti a chiedere di Cobain…
“Ah si…fan musica simile ai pagoda ico03 ” ico13
Assurdo. intanto loro fieri si allacciano le scarpe coi teschietti comprate coi soldi di papà…
(se ci sono 16 enni del forum non era riferito a voi, tranquilli, ci sono anche 18, 20 enni…non facciamo di tutta l’erba un fascio) ico02
22 Novembre 2009 alle 15:40 #16564cech84PartecipanteDollSteak – 20/11/2009 21:05
ps. ma sei davvero sicuro di questo grunge che torna di moda?
Ti basta come risposta? ico13
Ah….sempre più in basso si cade, santo cielo…!!!!
Che bestemmia!!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.