Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › 8 aprile ’94: foto “shock” mai viste prima
- Questo topic ha 25 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 7 mesi fa da Luigionio.
-
AutorePost
-
5 Aprile 2013 alle 19:51 #3053AnonimoOspite
La lungimiranza di certo sciaccallaggio giornalistico non conosce confini. E non sembra avere mai fine. Nel corso del tempo avrete sicuramente visto (sui libri,sui giornali,su internet) svariate foto scattate l’8 aprile 1994 attorno alla villa dei Cobain (la più celebre è quella di Tom Reese,lo scatto sulla scena del suicidio col corpo di Kurt parzialmente visibile).
Ora,dopo 19 anni,il Seattle Post-Intelligencer ha reso pubblico UN INTERO RULLINO di materiale mai visto in precedenza.Debbo sperare che abbiano volutamente occultato ALMENO quelle con particolari scioccanti. Difatti quelle che vedrete sono perlomeno scattate quando il telo di plastica della polizia era già calato sulla finestra della serra dove Cobain si tolse la vita. Ma ce ne sono molte altre ugualmente impressionabili: un’intera sequenza mostra i coroner mentre trasportano in barella il cadavere (coperto) di Kurt fino all’ambulanza. Sono immagini piuttosto crude,non tanto per quello che mostrano (in fin dei conti non c’è alcun particolare raccapricciante) ma per come lo mostrano: senza il minimo rispetto per una persona che non c’è più,e senza il minimo rispetto per la famiglia di questa persona.
Gli scatti procedono fino all’arrivo di amici e familiari : si riconoscono,tra i tanti,Mark Lanegan accompagnato da Everett True (con i pantaloni prestati da Lanegan e acconciati alla meglio – vedasi libro “La Vera Storia” per i particolari) ,Eric Erlandson che accoglie Danny Goldberg (il manager di Kurt,lo vedete uscire dalla limousine) ,Susie Tennant del reparto promozione DGC, e tanti altri. Infine,gli scatti più “innocenti”: quelli della veglia del 10 aprile,con 7000 fan asserragliati al Seattle Memorial Coliseum.
Per molti ma non per tutti: cliccate sul link a vostro rischio e pericolo. Se la cosa vi schifa,evitate di guardare.
Saranno ovviamente ben accetti i vostri commenti in merito.
5 Aprile 2013 alle 20:25 #38444Kurt74Amministratore del forumancoranon ho cliccato 🙂
parliamo di uno dei rullini della polizia ? c’e’ anche il video della polizia mai uscito.se non sono della polizia non mi spiego come mai non sono uscite prima ?
5 Aprile 2013 alle 21:13 #38445Kurt74Amministratore del forumviste 🙂
non sono della polizia, quelle restano secretate, se esistono ancora.
effettivamente vedere il corpo che esce dalla stanza, anche se coperto completamente, fa un certo effettoma nella foto 68, chi e’ sto tizio, Justin Sevier, un musicista ?
che strano leggere che alla veglia funebre c’erano solo 7000 persone, nulla praticamente ico04
6 Aprile 2013 alle 7:33 #38462Dead SoulPartecipanteNon le ho guardate per presa di posizione, perché è assurdo che la spregiudicatezza dei giornalisti superi certi limiti.
6 Aprile 2013 alle 8:02 #38446Kurt74Amministratore del forumEsiste il video dell’intervento della moglia alla veglia funebre ? Io ho un bootleg audio + videocassetta, dell audio ricordo ma non ricordo nella videocassetta cosa c’è. Trattasi di In Scope che veniva venduto in abbinata cd+vhs
6 Aprile 2013 alle 10:11 #38465LiturgyPartecipanteBah, niente di che per quanto mi riguarda.
Non mi ha fatto proprio nessun effetto.
6 Aprile 2013 alle 12:46 #38451RixxPartecipanteKurt74 – 6/4/2013 10:02
Esiste il video dell’intervento della moglia alla veglia funebre ? Io ho un bootleg audio + videocassetta, dell audio ricordo ma non ricordo nella videocassetta cosa c’è. Trattasi di In Scope che veniva venduto in abbinata cd+vhs
La Curzia quel giorno si fece vedere molto più tardi,esistono spezzoni di Mtv in cui la si vede parlare coi fan. Ma il famoso messaggio rivolto al pubblico fu registrato su cassetta in precedenza e fatto sentire alla folla “in differita” (tra l’altro ci sono rimasto quando ho visto le piccolissime dimensioni delle casse di diffusione in una delle foto). Ora,non ricordo esattamente le date ma mi sembra che il giorno della veglia coincise col funerale di Kurt,quindi lei ovviamente era in chiesa in quel momento,e subito dopo andò alla veglia privata organizzata a casa sua. Alla veglia pubblica fece giusto un salto tra un “impegno” e l’altro. Mi aspetto comunque smentite nel caso abbia confuso le date,ma in linea di massima andò così.
“In scope” trae buona parte del materiale di provenienza da due special della MTV americana : “Nirvana Past,Present & Future” (mandato in onda nel ’93) e il lunghissimo “MTV Tribute to Kurt” del maggio ’94. Io lo avevo solo su VHS stra-copiata e non lo ricordo particolarmente interessante,ma di sicuro nel ’94 era una chicca imperdibile per i fan.
6 Aprile 2013 alle 20:08 #38447Kurt74Amministratore del forumNon lo ascolto da anni ma mi sembra di ricordare che courtney legge un pezzo dell’ultima lettera, ed ogni tanto si ferma per chiedere al pubblico di chiamare stronzo Kurt, ed il pubblico risponde. Ricordo male ?
Purtroppo nel cd di In Scope c’è solo musica, queste cose sono nella vhs e non posso riascoltarloInteressante questa intervista del 95
http://m.youtube.com/#/watch?v=MfSXE9JehLI&feature=related6 Aprile 2013 alle 20:44 #38452RixxPartecipanteKurt74 – 6/4/2013 22:08
Non lo ascolto da anni ma mi sembra di ricordare che courtney legge un pezzo dell’ultima lettera, ed ogni tanto si ferma per chiedere al pubblico di chiamare stronzo Kurt, ed il pubblico risponde. Ricordo male ?
Purtroppo nel cd di In Scope c’è solo musica, queste cose sono nella vhs e non posso riascoltarloInteressante questa intervista del 95
http://m.youtube.com/#/watch?v=MfSXE9JehLI&feature=relatedRicordi bene,ma il pubblico risponde a un nastro registrato in quanto Courtney non era fisicamente lì.Anche il messaggio di Krist fu registrato in precedenza (nessuno dei Nirvana andò alla veglia pubblica : c’erano già le veglie private,una a casa Cobain,una a casa Novoselic).
Ora non ho il tempo di cercare ma di sicuro troverai il messaggio di Courtney su youtube.6 Aprile 2013 alle 21:08 #38448Kurt74Amministratore del forumcapisco, quindi nella VHS non e’ andato il nastro originale, ma una registrazione dell’esecusione del nastro.
che cosa strana pensare di registrare un nastro da dare in pasto ai fan per la morte del proprio marito, bha, cose americane7 Aprile 2013 alle 9:28 #38455SappyModeratoreHo visto quelle foto….ma alcune di quelle io le avevo viste in passato in siti sperduti e forse le avevo pure conservate!
7 Aprile 2013 alle 10:24 #38466LiturgyPartecipanteE tra l’altro andare in tour 2 settimane dopo….
e magari farsi Corgan nel frattempo…Proprio una tragica perdita eh!
8 Aprile 2013 alle 7:57 #38449Kurt74Amministratore del forumNon è un caso se poi si addensano su di lei i sospetti più cupi.
8 Aprile 2013 alle 8:06 #38467LiturgyPartecipanteNon è un caso no infatti.
Ma come ha detto lei stessa ” All publicity is good publicity”…
8 Aprile 2013 alle 11:46 #38456SappyModeratore…Io sono sempre un sostenitore della tesi dell’omicidio
Pur ammettendo che a livello di tossicodipendenza Cobain nell’ultimo periodo avesse toccato il fondo
Le circostante della morte mi fanno pensare a tutt’altroComunque se non erro esistono anche delle riprese in cui lei piange ecc?
Tantissimi anni fa (primi del 2000) registrai una videocassetta su uno speciale dei Nirvana che fecero su Mtv e che presentava Paola Maugeri (vi ricordate di questo speciale?)
Bene, lì passarono degli spezzoni che riguardavano la morte e c’erano degli spezzoni della Love che si incamminava “affranta dal dolore” e altri in cui parlava. Avete visto o registrato anche voi quella puntata? ico02 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.