Re:Nuovo gruppo

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Nuovo gruppo Re:Nuovo gruppo

#7471
Kurt74
Amministratore del forum

Hai ragione, ma sul nome del gruppo aneddoti proprio non me ne vengono. Ti posso solo dire la verita’.

Da sempre, da quando sono passato un giorno da Madonna agli Scorpions, mi sono chiesto che tipo di musica mi piaceva.
L’aggettivo “metallaro” proprio non mi andava giu’, perche’ ancora non avevo la mente sgombra dagli stereotipi che la musica dura si porta appresso, e mi chiedevo ma cosa mi piace? Esistono vari tipi di etichette musicali, ma io ho sempre cercato una definizione generale che delineasse i miei gusti. Mi ero reso conto negli anni che mi piacevano sia gli Slayer che Beethoven, sia i Maiden che Hanno ucciso l’uomo ragno.
Pian piano ho capito che non era un genere che mi piaceva, ma uno stile. Per arrivare a questa conclusione non giudicavo dall’artista, o dal genere, ma dall’effetto che una certa musica aveva sulla mia pelle. Quando si accappona e’ OK.
Pian piano mi sono reso conto che la mia pelle reagiva a suoni veloci o potenti, meglio ancora se Veloci e Potenti, non importa se e’ l’ultimo singolo dei Malevolent Creations o di Marco Masini.

Da questa constatazione, che ha cambiato il mio approccio alla Musica, e facendo la traduzione in inglese e’ nato il nome del gruppo: “Velocita’ e Potenza” = “Speed and Power”
Non sapendo come si abbreviasse grammaticalmente la parola AND sono andato a sbirciare un CD dei “Guns n’ Roses” e cosi’ sono arrivato alla versione definitiva “Speed n’ Power” ico01