Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Strane leggi › Re:Strane leggi
Parte 2
# In Australia, fino alla strage di Port Arthur, era legale possedere un AK-47. In compenso era illegale essere gay.
# In Italia, è lecito tutto quello che non è vietato per legge, ma le leggi sono talmente tante e farcite di bizantinismi, che…
# In Barhein un ginecologo uomo non può guardare direttamente i genitali della paziente, ma può solo osservarli attraverso uno specchio.
# A Huntington, West Virgina, è legale picchiare la moglie, ma solo in pubblico sugli scalini del tribunale, di domenica.
# A Cleveland, Ohio, è vietato alle donne indossare scarpe lucide che possano far vedere agli uomini il riflesso della loro biancheria intima.
# Secondo le leggi inglesi sull’evasione fiscale del 2006, è illegale non dire a un agente del fisco qualcosa che voi non volete che lui sappia, sebbene non dobbiate dirgli qualcosa che non pensate che lui debba sapere
# In Italia, un uomo che indossa una gonna può essere arrestato.
# In Corea del Sud, i poliziotti devono segnalare tutte le tangenti che ricevono.
# In Svezia la prostituzione è legale, ma è illegale andare con una prostituta
# In Svizzera è vietato produrre, detenere e vendere assenzio, ma lo si può consumare.
# In Alaska, è vietato svegliare un orso per fargli una foto. In compenso lo si può uccidere.
# In Montana è legale sparare a degli indiani se sono più di sette, in quanto vengono considerati in formazione di guerra.
# A Mohave County, Arizona, se qualcuno ruba del sapone, la legge prevede che per punizione si lavi continuamente finché il sapone che ha rubato non è finito.
# A Guilford, Connecticut, sono legali solo le luci di Natale bianche.