Ho scoperto questo recentissimo documentario : Verse Chorus Verse – The Life and Times of Kurt Cobain .
E’ stato recentemente uppato su youtube in più parti ed è CHIARAMENTE un prodotto amatoriale realizzato da un fan. Non contiene interviste,non cela particolari inediti nè musica dei Nirvana,è fondamentalmente uno slideshow continuo di fotografie con commento in inglese,ma possiede un grosso pregio: è stato realizzato da qualcuno che evidentemente se ne intende (seguendo il commento audio ho constatato che il tizio ne sa,e a pacchi) ,è un grosso fan della band,e soprattutto è fatto con una sanissima dose di PASSIONE.
Il documentario in questione è diviso in vari frammenti (finora ne ho contati 7 ma potrebbero essere di più!) ,qui riporto la prima parte. Oltre alle foto e al commento,qua e là compaiono interessanti spezzoni (prevalentemente tratti da riprese amatoriali circolate tra i collezionisti,quindi niente di irreperibile,ma le clip fanno comunque la loro porca figura) piazzati nei punti giusti.
Un lavoro lodevole che vi consiglio di seguire! (giuro che io non c’entro niente e non so chi sia l’autore,ma sono più che contento di promuovere il suo lavoro! Da la birra a tutti i documentari non autorizzati usciti su dvd dal 2006 ad oggi,questo è poco ma sicuro!)