Something in the way

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Something in the way

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #3003
    Anonimo
    Ospite

    Salve a tutti
    Vorrei sapere una cosa
    Something in the way inizialmente fu incisa chitarra e voce da Kurt. Nel documentario “Chi ha ucciso Kurt Cobain” nelle pause tra un intervista e l’altra a un certo punto si sente SITW in versione Voce/chitarra (uguale alla versione di Nevermind ma senza Basso/batteria) vorrei sapere se la versione completa (Cobain voce/Chitarra) sia mai apparsa su qualche bootleg e se si trova in giro. E mai stata presa in considerazione per future pubblicazioni?

    Attendo notizie in merito
    Cordiali saluti
    ico02

    #37962
    Rixx
    Partecipante

    La versione voce/chitarra che si sente in quel documentario proviene da UN ALTRO documentario,cioè Nevermind Classic Albums,che sicuramente hai già visto e rivisto dato che è uscito 7 anni fa.In quel dvd Butch Vig mostra al pubblico alcune sezioni delle canzoni dell’album,agendo direttamente sul multitraccia. Ecco perchè si sente solo la voce e la chitarra,ma è esattamente la stessa versione apparsa in Nevermind (con la differenza che in quel punto le traccie di batteria e basso sono state “isolate” da Vig). Niente bootleg,dato che stiamo parlando della versione ufficiale,però è bene ricordare che praticamente tutte le multitracks di Nevermind sono state rippate dai vari Guitar Hero e simili,e quindi cercando il giusto torrent chiunque con un minimo di intuito e orecchio può farsi i propri personali mix delle canzoni. Niente di nuovo,insomma.

    #37963
    Sappy
    Moderatore

    Classic album comprato 7 anni fa e si, ora che mi hai tenuto presente questo mi rendo conto che è lo stesso spezzone.
    Grazie sempre per le tue risposte.

    #37964
    Sappy
    Moderatore

    Domanda: E’ risaputo che Something in the way è stata provata più volta in studio prima di giungere alla versione che noi tutti conosciamo. Vorrei sapere se, durante le session, è stata presa in considerazione la versione elettrica per Nevermind.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.