Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Drain You demo 1990
- Questo topic ha 1 risposta, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 9 mesi fa da Sappy.
-
AutorePost
-
5 Febbraio 2012 alle 15:51 #2882AnonimoOspite
http://www.youtube.com/watch?v=i5dIhhuVSFI&feature=fvst
Salve ragazzi ho un dubbio sulla formazione dei Nirvana che registrò questa demo:
Da alcune parti leggo che la formazione era la seguenteKurt Cobain : Chitarra/voce
Dave Grohl: Basso
Dale Crover: BatteriaAltrove leggo invece che al basso ci fosse Krist
Che alla batteria ci fosse Crover (CREDO) non ci sia alcun dubbio…il tocco mi sembra proprio il suo
Il basso quindi lo suona Dave o Krist?
Attendo delucidazioni in merito alla formazione che registrò questa demo ico02
5 Febbraio 2012 alle 16:00 #36193SappyModeratoreSe Dave suonò il basso in questa demo vorrei sapere perchè non lo suonò Krist
5 Febbraio 2012 alle 16:07 #36191RixxPartecipanteScommetto che l’informazione l’hai letta su Tutte le le Registrazioni…quando la capirai che quel libro è oggettivamente inutile & dannoso? 🙂
Krist in quella session NON C’ERA NEMMENO. Era partito per Los Angeles prima degli altri. Dave e Kurt partirono dopo e andarono a trovare Dale e Debbi Shane (all’epoca la ragazza di Crover),con la scusa che volevano vedersi i Flipper in concerto,riformati da poco. Stettero da loro un paio di giorni e,per puro divertimento,registrarono alcuni pezzi nel loro scantinato,formando un gruppo estemporaneo chiamato “the Retards”. Uno di quei pezzi era la versione embrionale di Drain You,che i Nirvana riciclarono subito dopo nelle sessions per Nevermind (andarono apposta in California).
Nello stesso nastro compare un brano (“She’s in trouble” o qualcosa di simile),di cui vennero alla luce sono i primi 20 secondi,che per anni ha illuso i fan essere l’ennesimo inedito dei Nirvana. In realtà alla voce c’è Debbi,che stranamente ha un tono molto simile a quello di Kurt.
Resta il mistero di un breve strumentale,che dovrebbe risalire alla medesima session,ma di cui non è mai stata smentita nè confermata l’ufficialità. La cosa stranissima è che una versione live molto simile (con Dave alla voce) venne suonata dal vivo una volta,a Manchester a fine ’91.5 Febbraio 2012 alle 16:12 #36194SappyModeratoreLo so che il libro Tutte le registrazioni è pieno di errori…questa cosa del brano She’s in Trouble non la sapevo….quanti brani vennero imbastiti?
Come si chiama il brano che citi tu suonato a Manchester a fine 91?
Il nastro è sotto le grinfie della Love o lo detiene Dale?7 Febbraio 2012 alle 21:43 #36192RixxPartecipanteIl nastro non esiste più (Drain You su WTLO non è altro che UN MP3 TRATTO DA UN BOOTLEG a cui hanno tagliato l’intro!!!!Alla faccia della ricerca e della qualità!) ,Debbi l’ha perso e non ricorda bene cosa registrarono,Dale non ce l’ha. Qualcuno molto probabilmente ce l’ha,altrimenti non si spiega da dove saltino fuori i 20 secondi di She’s in trouble (che non è il vero titolo,ma solo la prima frase della prima strofa) ,20 secondi che tra l’altro non ascolto più da una vita in quanto li conservavo su un pc morto diversi anni addietro. Comunque null’altro è mai circolato e nessuno è mai riuscito a trovare una copia integrale. Il brano suonato a Manchester ovviamente non ha titolo,era solo una jam di un paio di minuti. La versione strumentale demo era conosciuta come “Jam in Melvins House”,o qualcosa del genere.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.