Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Sei permaloso ?
- Questo topic ha 1 risposta, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 7 mesi fa da cech84.
-
AutorePost
-
3 Aprile 2009 alle 18:15 #2442AnonimoOspite
In molte lingue non esiste nemmeno una traduzione precisa, ad esempio in inglese, ma tutti gli italiani bene o male lo sono.
Per me’ e’ uno dei miei maggiori difetti, e vi assicuro che ne ho molti.Ho trovato questo test, chi ne ha voglia lo faccia e posti i risultati http://www.nienteansia.it/test/test-permalosita.html
La tua percentuale di permalosità è del 42%Discreta permalosità. Le tue risposte al test suggeriscono la presenza di un medio livello di permalosità. Non di rado percepisci attacchi personali o critiche laddove non vi era alcuna intenzione di offenderti da parte del tuo interlocutore. Ti riesce dunque difficile controllare le tue reazioni d’impulso alle parole delle altre persone, anche se a volte riesci a farlo con successo. Questo significa che possiedi tutti gli strumenti necessari per sviluppare ulteriormente la tua capacità di controllo. Cerca di non dare mai troppo peso alle parole altrui e, quando qualcosa non ti è chiara, non lasciarti sopraffare dall’emotività ma chiedi immediatamente spiegazioni.
3 Aprile 2009 alle 23:52 #27910cech84PartecipanteRisultato del test della permalosità
La tua percentuale di permalosità è del 69%Notevole permalosità. Le tue risposte al test fanno pensare che tu sia una persona molto permalosa. Percepisci attacchi personali e critiche anche laddove non ce ne sono e reagisci spesso in modo impulsivo facendo degenerare la discussione con il tuo interlocutore. È ovvio che tale comportamento non è “salutare” né per te, né per le altre persone che ti sono vicino. A volte le persone non calibrano in maniera corretta il peso delle parole che pronunciano, altre volte siamo noi stessi a vedere dietro le loro parole significati inesistenti. La cosa importante è non cedere mai all’emotività e cercare di approfondire il discorsi finché il loro significato non acquista maggiore chiarezza.
Risultato del test dell’autostima
La tua percentuale di autostima è del 64%Media autostima. Hai trovato il giusto equilibrio circa la tua autostima. Credi in te stesso, nelle tue capacità e affronti la vita quotidiana in modo deciso; di fronte agli ostacoli non ti scoraggi e ti fermi a valutare la situazione prima di decidere in che modo agire. Conosci i mezzi a tua disposizione e non ti vergogni di chiedere aiuto né di ammettere i tuoi limiti; allo stesso modo non ti tiri indietro nell’aiutare qualcun altro. Cerca di mantenere questa sana autostima senza cadere nel narcisismo… ricordati sempre di ascoltare ciò che gli altri hanno da dirti.
Risultato del test dell’ansia di Zung
La tua percentuale di ansia è del 63%Presenti un livello di ansia medio-alto. Ti capita di sentirti turbato e di non riuscire a vivere in modo sereno. Sebbene i tuoi sintomi non siano preoccupanti, nel caso in cui la tua sofferenza sia pronunciata è consigliabile un consulto; ti raccomandiamo inoltre di leggere la sezione ‘DISTURBI D’ANSIA’ di questo sito.
Risultato del test della depressione di Zung
La tua percentuale di depressione è del 63%Questo significa presenti diversi sintomi tipici della depressione. Ti capita di sentirti turbato e di non essere in grado di affrontare la vita in modo sereno e produttivo. Non presenti sintomi particolarmente gravi, ma se ritieni di soffrire è consigliabile un consulto specialistico; inoltre ti raccomandiamo di leggere i disturbi dell’umore che trovi nella sezione ‘ALTRI DISTURBI – DSM’
Test del disturbo ossessivo-compulsivo: risultato
La percentuale di comportamenti a rischio è del 52%Comportamento a rischio. Qualche volta ti capita di adottare abitudini un po’ bizzarre o ripetitive, oppure senti l’impulso di compiere particolari azioni in modo da scongiurare il verificarsi di eventi spiacevoli, al limite della superstizione. Presta attenzione a questi impulsi ed ai comportamenti che ne conseguono: se sono frequenti e ti causano disagio potrebbero indicare l’insorgere di un disturbo ossessivo-compulsivo. È consigliato un consulto psicologico.
non credevo che fosse così veritiero… (e non credevo di essere così sicuro di me..il più delle volte, riguardo l’autostima faccio un sospiro profondo e ripeto “sono forte, sicuro e coraggioso!) (quest’ultima mi aiuta nel nuovo lavoro visto che devo andare sui tetti e ho giusto un filo di paura..non tanto per le vertigini, ma riguardo camminare su un tetto con dei pannelli e dei boiler…) (logicamente in due prendiamo le cose)E POI NON AVEVA PIU’ SENSO POSTARE IL TEST SULL’EMPATIA CHE SULL’ESSERE PERMALOSO, VISTO IL FORUM? (son quasi le 2 e faccio test…tanto le risposte le sapevo già…) -TIRATINA D’ORECCHIE!!-
Risultato del test dell’empatia
La tua percentuale di empatia è del 70%Alto livello di empatia. Questo significa che sei una persona capace di percepire lo stato emotivo degli altri nella maggioranza dei casi, e ciò ti permette di condividere con loro emozioni e stati mentali. Scrivici se hai apprezzato questo test.
5 Aprile 2009 alle 10:10 #27911OH THE GUILTPartecipanteMancanza di permalosità. Le tue risposte al test mostrano una totale assenza di permalosità. Dimostri di essere una persona capace di dare il giusto peso alle parole degli altri e, quando queste risultano essere ambigue o critiche, sei capace di mantenere la lucidità mentale necessaria per chiedere le dovute spiegazioni senza tuttavia offenderti e chiudere i canali del dialogo. La tua è un’ottima qualità ed è importante che tu la mantenga, ovviamente senza eccedere. È bene non dare un peso eccessivo alle parole degli altri, ma al tempo stesso è importante saper ascoltare evitando di far entrare le loro parole da un orecchio per poi farle uscire dall’altro. Continua in questo modo! Complimenti!
5 Aprile 2009 alle 11:41 #27913scoofPartecipanteLa tua percentuale di permalosità è del 34%
Modesta permalosità. Le tue risposte al test mostrano un livello di permalosità abbastanza basso, sebbene non del tutto assente. Di tanto in tanto ti capita di percepire critiche e giudizi negativi laddove non ce ne sono, anche se in genere riesci a controllare i tuoi sentimenti in modo da non chiudere i canali del dialogo con l’altra persona. Cerca di potenziare ulteriormente questa tua capacità di controllo e ricorda di non soffermarti mai troppo a lungo sulle prime impressioni: quando provi sensazioni negative in seguito ad una parola o ad un commento di un’altra persona, chiedi spiegazioni. Scrivici se hai apprezzato questo test.
6 Aprile 2009 alle 9:12 #27912ThelPartecipanteRisultato del test della permalosità
La tua percentuale di permalosità è del 50%Discreta permalosità. Le tue risposte al test suggeriscono la presenza di un medio livello di permalosità. Non di rado percepisci attacchi personali o critiche laddove non vi era alcuna intenzione di offenderti da parte del tuo interlocutore. Ti riesce dunque difficile controllare le tue reazioni d’impulso alle parole delle altre persone, anche se a volte riesci a farlo con successo. Questo significa che possiedi tutti gli strumenti necessari per sviluppare ulteriormente la tua capacità di controllo. Cerca di non dare mai troppo peso alle parole altrui e, quando qualcosa non ti è chiara, non lasciarti sopraffare dall’emotività ma chiedi immediatamente spiegazioni.
10 Aprile 2009 alle 18:50 #27909AnonimoOspiteRisultato del test della permalosità: la tua percentuale di permalosità è del 17%. Mancanza di permalosità.
Test del disturbo ossessivo-compulsivo: la percentuale di comportamenti a rischio è del 54 % ico08
Risultato del test dell’ipocondria: la tua percentuale d’ipocondria è del 53%
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.