‘Salviamo Rock Fm’: online una petizione per impedire la fine delle trasmissioni
L’emittenteradiofonica Rock Fm chiuderà definitivamente, dopo diciotto anni diattività, il prossimo 30 giugno: a questa notizia gli ascoltatori cheseguono i programmi dal 1990 (ma anche quelli che hanno cominciato adamarla in seguito) hanno avviato una petizione per impedire che ciòavvenga.
Come riportato da Rockol il 27 marzo scorso, il direttore MarcoGaravelli ha spiegato che “la decisione è stata presa dalla proprietà,di cui fa parte Mondadori tramite Monradio, che non è riuscita atrovare una soluzione per trasformare l’emittente locale in nazionale”.
Da qui la scelta di mettere fine alla radio, che si è impegnata inquesti anni per far conoscere la musica rock e metal in Lombardia eToscana (ma anche nel resto d’Italia via Internet).
L’autore del testo che accompagna l’iniziativa parla dell’impegno deglispeaker e dello staff, che “quando la radio visse un altro momentocritico non hanno esitato a lavorare gratis pur di mantenere vivo ilprogetto in cui credevano. E’ giusto che professionisti del genereperdano il loro lavoro? E’ giusto che 18 anni di lavoro e passionevengano buttati all’aria in pochi giorni?”.
Per chi volesse aggiungere la sua voce al coro “Salviamo Rock Fm” puòfirmare la petizione al sitohttp://www.petitiononline.com/svrockfm/petition.html.