Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › NEVERMIND DIVENTA UN BALLETTO
- Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 7 mesi fa da cech84.
-
AutorePost
-
28 Marzo 2007 alle 20:57 #1855AnonimoOspite
NERVERMIND È UN BALLETTO
“L’album dei Nirvana diventa uno spettacolo di danza”
E’ l’idea che verrà messa in scena questo weekend in un teatro di Seattle e che diventarà uno show itinerante.
Il capolavoro della band americana del 1991 è stato trasformato in un balletto, in cui ognuna delle canzoni fa da colonna sonora a una diversa coreografia, realizzata dal ballerino Donald Byrd, veterano di Broadway.
Lo spettacolo debutterà nei prossimi giorni a Seattle e poi transiterà in diversi teatri degli States.Non è chiaro se arriverà anche in Europa.
29 Marzo 2007 alle 6:56 #14932MaryCobainPartecipanteico15 ci mancava solo questa… ico04 …
30 Marzo 2007 alle 12:02 #14930AnonimoOspiteNon conosco il coreografo che ha allestito questo spettacolo, per cui non so quanto sia saggio sbilanciarsi in un commento. Certo, l’idea è stramba ma, chissà, alla fine riescono a fare qualcosa di buono o di apprezzabile, anche se non è che ci credo tanto… Mi chiedo come potrà resistere un pubblico che non ama la musica dei Nirvana e… come potranno resistere i ballerini senza stramazzare al suolo dopo aver ballato su Breed!! ico03
Spero di poterne sapere di più, in ogni caso, anche se non ho idea di dove pescare qualche notizia (sto coreografo avrà un sito?!? mumble mumble…)30 Marzo 2007 alle 13:56 #14931AnonimoOspite……ok…mi rimangio molto di quello che ho scritto sopra! Ho cercato qualche notizia sulla rete (quindi prendiamo tutte queste informazioni con le pinze): pare che lo spettacolo, che debutterà domani a Seattle, sia la rappresentazione di una travagliata storia d’amore ricalcata sull’esperienza di Kurt & Courtney (storia d’amore che, il coreografo, trova molto simile a quella di Romeo e Giuletta… ma l’avrà mai letta quella tragedia?!?!??? Forse non si ricorda bene come finisce…). Non so voi, ma io ora sono decisamente perplessa ico15
30 Marzo 2007 alle 17:54 #14933curtney_pomaPartecipantebeh io sinceramente andrei a vederlo lo spettacolo,tanto x curiosità…solo x vedere se il coreografo lo abbia fatto solo x un fatto di commercializzazione o no.certo,Kurt nn ne sarebbe contento.NEVER MIND era l’album ke + odiava e odiava la commercializzazione della sua musica e della su aimmagine:secondo me nn avrebbe mai accetato uno spettacolo del genere…speriamo arrivi in europa x poterlo vedere…
1 Aprile 2007 alle 17:17 #14934dookiePartecipanteè un controsenso!nevermind album dei nirvana che diventa un balletto assurdo ma dove si andrà a finire?
28 Maggio 2007 alle 22:20 #14935cech84Partecipantenon ho parole…shockato? forse…come al capodanno dicembre 2006/gennaio 2007 dove in un momento di scazzo totale io e la ragazza abbiam messo su canale 5…c’era non so quale versione del moulin rouge…e son rimasto a bocca aperta, quando nel bel mezzo di un balletto dei signori (penso erano gli affamati che vanno dalle ballerine) guardando la telecamera dicono “here we are now, entratain us…” per un momento ho detto…gioco di parole..poi ho connesso il cervello e shockato mi rivolgo alla mia dolce metà!! ma…ma..è..tratto dal pezzo dei nirvana? (dovevo semplificargli… ico03 ) e lei mi conferma sbalordita…si!! ico15 mah…non so che dire…cmq è vero e non era merito del vino o stanchezza, in quel moulin rouge ho sentito LA Signora frase di Kurt (una delle tante signori frasi ico02 ) per caso ne avete mai sentito parlare?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.