Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › E’ Giusto??
- Questo topic ha 14 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 3 mesi fa da DollSteak.
-
AutorePost
-
17 Novembre 2006 alle 21:25 #1793AnonimoOspite
Siete d’accordo a questa spietata “mitizzazione” del nostro povero Kurt?
Siete d’accordo al fatto che ormai praticamente tutto il mondo possiede almeno una maglietta o un adesivo dei Nirvana, e che molti dei quali lo fanno solo per OMOLOGARSI con gli altri??
E che Smells sia non solo una superba canzone, ma sia diventata un un motivetto conosciuto da tutti come può essere “la vecchia fattoria, ia, ia, ohh”, e che molte persone non ne conoscono neanche le parole????!!!!! ico1517 Novembre 2006 alle 21:32 #13953Kurt74Amministratore del forume’ tutto il contrario di quello che kurt voleva esprimere con le sue canzoni ico04
18 Novembre 2006 alle 13:04 #13960erynPartecipantesi,è una merda,e molte persone dovrebbero tener presente questa frase: nirvana are not(only) smells like teen spirit.
18 Novembre 2006 alle 13:04 #13962amy.kurt-leePartecipanteBellllo il paragone con la fattoria….. haha ha non riesco a smettere di ridere… Comunque sono pienamente d’accordo con te c’è uno in classe mia che la canta con tutte le parole sbagliate è insopportabile…. Che distruzione di capolavoro
19 Novembre 2006 alle 11:45 #13955lithium_Partecipanteno secondo me non è giusto!!è tutto il contrario di quello che volevo i nirvana!!gente come quella che hai detto tu non ha idea del significato delle loro canzoni, di quello che volevano esprimere e della loro mentalità…non penso proprio che l’obbiettivo dei nirvana fosse solo quello di diventare famosi, e tanto meno di diventare una specie di moda…è una cosa orribile, è il segno che ormai la musica ha perso tutto il suo significato e, commercializzata com’è, non è più un modo di esprimersi e comunicare ma qualcosa a cui ci si avvicina in modo troppo superficiale e direi anch ignorante… ico05 ico05
ico11
la popolarità ha rovinato parecchio l’immagine dei nirvana…..ico04
per fortuna non tutta la gente è così! ico0119 Novembre 2006 alle 11:45 #13956lithium_Partecipantecmq quoto tutto quello che avete scritto ico02
19 Novembre 2006 alle 15:34 #13961a girlPartecipantesono daccordo con tutti voi: i nirvana, in alcuni casi, sono diventati una moda ;kurt è diventato un “martire”della società degli anni ’90, per la sua personalità, per quello che ha espresso nelle sue canzoni ,per il suicidio ecc…Kurt( e i nirvana) non avrebbe mai voluto tutto questo:l’attenzione pressante dei media, il successo planetario: non ce la faceva a sopportare questo, non era nato per quella vita…Come tanti grandi gruppi(estinti o meno), va a rapppresentare una generazione, un modo di pensare, ma anche un modo di vestire…perchè alla fine è così..non è la prima volta che accade..è vero ,è irritante vedere come la sua figura, il suo gruppo, venga svilito così..massificato..però questo è il prezzo del successo, ed è il prezzo che abbiamo dovuto pagare per aver potuto vedere kurt(xchi è potuto andare ai suoi concerti..io no purtroppo..vabbè almeno in tv/dvd..),che dobbiamo ancora pagare per apprezzare le sue canzoni e anche per sapere tutti i cazzi della sua vita…
19 Novembre 2006 alle 17:04 #13957lithium_Partecipantea girl – 19/11/2006 4:34 PM
è il prezzo che abbiamo dovuto pagare per aver potuto vedere kurt(xchi è potuto andare ai suoi concerti..io no purtroppo..vabbè almeno in tv/dvd..),che dobbiamo ancora pagare per apprezzare le sue canzoni e anche per sapere tutti i cazzi della sua vita…
purtroppo è vero ico04
19 Novembre 2006 alle 18:43 #13959SmokeWhisperPartecipanteE poi un’altra cosa che mi fa incazzare è il giudizio e la definizione superba e arrogante di persone che non ne sanno assolutamente nulla (per esprimere un giudizio bisogna prima informarsi, no????) messa così… come fosse la “verità assoluta”… oggi accendo la tele (strano…) e sento, per esempio, un venditore di quadri in una televendita che si mette a aprlare su Kurt descrivendolo SOLAMENTE come drogato e rabbioso… ma che cosa ne può sapere???
e comunque, come al solito, non è l’unico…19 Novembre 2006 alle 19:17 #13958lithium_PartecipanteSmokeWhisper – 19/11/2006 7:43 PM
E poi un’altra cosa che mi fa incazzare è il giudizio e la definizione superba e arrogante di persone che non ne sanno assolutamente nulla (per esprimere un giudizio bisogna prima informarsi, no????) messa così… come fosse la “verità assoluta”… oggi accendo la tele (strano…) e sento, per esempio, un venditore di quadri in una televendita che si mette a aprlare su Kurt descrivendolo SOLAMENTE come drogato e rabbioso… ma che cosa ne può sapere???
e comunque, come al solito, non è l’unico…bè purtroppo questo non succede solo con Kurt, ma con un sacco di persone..la gente è molto brava a dare giudizi, e darli senza sapere niente è molto facile, ci si basa sui luoghi comuni, su 2 informazioni e non si devono neanche fare troppi ragionamenti per sputare una sentenza… ico11
giudicare senza sapere è una delle cose che odio di più…ma quanto è superficiale e arrogante la gente??? ico10 ico10
e poi purtroppo nella mente di tante persone drogato=testa di cazzo pericolosa per se stessa e per gli altri e probabilmente anche stupida…più in là certe persone non riescono ad andare…che tristezza… ico0520 Novembre 2006 alle 19:45 #13952AnonimoOspitelithium_ – 19/11/2006 8:17 PM
bè purtroppo questo non succede solo con Kurt, ma con un sacco di persone..la gente è molto brava a dare giudizi, e darli senza sapere niente è molto facile, ci si basa sui luoghi comuni, su 2 informazioni e non si devono neanche fare troppi ragionamenti per sputare una sentenza… ico11
giudicare senza sapere è una delle cose che odio di più…ma quanto è superficiale e arrogante la gente??? ico10 ico10
e poi purtroppo nella mente di tante persone drogato=testa di cazzo pericolosa per se stessa e per gli altri e probabilmente anche stupida…più in là certe persone non riescono ad andare…che tristezza… ico05hai pienamente ragione…..la gente è propensa a giudicare gli altri che siano persone conosciute o meno(secondo me preferisce i primi perchè ne gode di più)non importa,l’importante è parlare male degli altri in modo da non ammettere i propi diffetti…..
21 Settembre 2009 alle 18:16 #13963cech84PartecipanteSmokeWhisper – 17/11/2006 22:25
Siete d’accordo a questa spietata “mitizzazione” del nostro povero Kurt?
Siete d’accordo al fatto che ormai praticamente tutto il mondo possiede almeno una maglietta o un adesivo dei Nirvana, e che molti dei quali lo fanno solo per OMOLOGARSI con gli altri??
E che Smells sia non solo una superba canzone, ma sia diventata un un motivetto conosciuto da tutti come può essere “la vecchia fattoria, ia, ia, ohh”, e che molte persone non ne conoscono neanche le parole????!!!!! ico15come già citato si va contro tutto a quello che lui voleva essere…
Smells come suoneria sui telefonini…magliette con il povero kurt con la data…ok, fanculo io ho magliette dei nirvana ed effettivamente è un controsenso sulla frase citata prima. E che ora…è diverso, per i ragazzini, sta tornando il “grunge” di moda, fa figo no sentire i nirvana..sempre più persone ora dal nulla saltano fuori citando frasi di kurt o “dicono” di ascoltare i nirvana, solo per ottenere attenzione o dimostrare qualcosa.
Tra spillette e gadgets vari ora i ragazzini, o vari poser si definiscono “nirvaniani”, e se magari sbaglio un “the” in una canzone le sento pure…tze! mocciosetti!Non è giusto, o meglio la musica è di tutti quello si, ma non sfatare il credo di chi ha creato questo gruppo riducendolo in poltiglia per dei giovani teenagers che “devono” dimostrare qualcosa (e facendo danni 8 volte su 10 che aprono bocca).
“manca solo che mi sento dire “chi cazzo sei tu per parlare così su kurt o i nirvana…” io…li sento, e sinceramente li sento raramente ma in ottime dosi perchè come tutti abbiamo 48576’687’809538576583 mila gruppi musicali per la testa.Si..proprio così: omologarsi, cara Smoke (e lo so che stai leggendo… ico03 )
21 Settembre 2009 alle 19:08 #13965DollSteakPartecipanteesempio:
frequentando un liceo di provincia, posso dire di sapere abbastamza cosa vuol dire dover dimostrare chi sei. credo di essere uscita fuori dalla mia classe 3 volte in un totale di 4 anni e sebbene siamo solo 400 persone nell’istituto solo un 2% di quelle forse, può dire di avermi vista in giro.
in uno dei pochissimi giri mi sono imbattuta in una ghiotta occasione di osservazione dei nuovi freshmen. due di questi, tre toh, l’anno scorso erano in odore di Nirvanità.
Pazzesco, penso io, pseudo rockettari al Catino. E non della razza dream Theater. stranissimo.
un giorno poi davanti sull’autobus li sento parlare di scarpe: lamentavano in un coro odioso come il destino li avesse ingiustamente privati dell’occasione di calzare scarpe firmate. ma non c’era da preoccuparsi, prima o poi l’avrebero spuntata. Oh squilla il cellulare: Smells like Teen Spirit. va bene va bene scendi qui, giusto il tempo di sollevare lo zaino dove hanno inciso i caratteri “grunge style” per poi sparire dalla mia vista.
In quel momento ho provato vergogna.21 Settembre 2009 alle 20:11 #13954Kurt74Amministratore del forumci sta’ tutto, ma noi ci siamo mai passati ? e’ forse una fase ? Noi siamo sempre stati nel giusto ? …… SI 🙂
22 Settembre 2009 alle 6:14 #13964cech84PartecipanteKurt74 – 21/9/2009 22:11
ci sta’ tutto, ma noi ci siamo mai passati ? e’ forse una fase ? Noi siamo sempre stati nel giusto ? …… SI 🙂
che ci siamo passati posso confermare, tant’è che smells like chi prima chi dopo ha sconquassato varie cellule celebrali nostre!
ma non ai livelli di adesso che come dice enrique balbotin imitando i giovani su “lesofone”, quando suona il telefono (e io aggiungo con ‘teen spirit) loro reagiscono dicendo “ehhhhhhhehhhhhhh…caffo figoooooo ftello ehhhhhhh” (la “zeppola” della z/f li rende più rinco, licenza poetica mia!) (senza offesa per chi ce l’ha s’intende…io mi tengo la mi R leggermente grattuggiata ico09 )
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.