Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Novità discografiche
- Questo topic ha 2 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 19 anni, 7 mesi fa da AndyilMatto.
-
AutorePost
-
4 Aprile 2005 alle 0:09 #1553AnonimoOspite
Oltre ad essere un forum sui nirvana, questo è un forum dove sipuò parlare di un pò di tutto, quindi mi son prese la briga di elencare alcune delle prossime uscite discografiche un pò interessanti(almeno per me):
FOO FIGHTERS
Dave Grohl ha pubblicato una lunga lettera su FooFighters.com: “’In Your Honor’ sarà il quinto album del gruppo.
A quasi dieci anni esatti dalla pubblicazione del nostro primo disco, [il nuovo LP] uscirà a Giugno.
E’ un doppio album, come promesso. Un CD è rock, l’altro è acustico”Dave dimostra la sua duttilità anche nel campo della comunicazione diventando egli stesso un ufficio stampa “Vi sorprenderà. Mi ha sorpreso”.
“E’ il progetto più ambizioso che abbia mai realizzato in vita mia” conferma Dave.
Sulla presenza di John Paul Jones e Nora Jones spiega: “Ci sono pochi ospiti. Vi potranno sembrare strani, ma non lo sono per me. Amo la musica che può non avere faccia e nome. Ma dopo tutto è il suono che vi fa rizzare i capelli, il nuovo disco lo farà.
Non è mai successo di mettere così tanto sforzo nella realizzazione di un disco.
Per il 1° album (omonimo, ndr) sono serviti sei giorni, per il 2° (The Colour and the Shape) due mesi, per il 3° (The Colour and the Shape) tre o quattro mesi (la maggior parte passati a bere e a fare barbecue), per il 4° (One By One) due settimane e mezzo.
Per il 5°: scrivere, provare e registrare il tutto in nove mesi.
E adesso siamo fieri di essere genitori di una stupenda creatura a due teste”.I FF debutteranno dal vivo il prossimo 7 Luglio al Quart Festival norvegese.
4 Aprile 2005 alle 0:10 #10196AndyilMattoPartecipanteGli AUDIOSLAVE tornano a Maggio:
Il gruppo americano ha presentato ufficialmente il nuovo album; la piccola cerimonia si è svolta a Los Angeles davanti ad alcuni organi di stampa e radio.
Gli Audioslave non hanno ancora comunicato il titolo definitivo del disco mentre sono state svelate sei delle dodici tracce che comporranno la tracklist:
Be Yourself
Doesn’t Remind Me
Out of Exile
The Curse
#1 Zero
Your Time Has Come“Be Yourself” sarà il primo singolo che arriverà in radio a fine Aprile per poi essere commercializzato nella prima settimana del mese successivo.
L’LP sarà negli scaffali dei negozi americani il 17 Maggio.
4 Aprile 2005 alle 0:15 #10197AndyilMattoPartecipanteMUSE (uno dei miei gruppi preferiti)
Matt Bellamy, il cantante dei Muse, ha dichiarato ad una fonte statunitense che vi sono buone possibilità che il prossimo album del suo gruppo sia allegro. I fan dei Muse dalla memoria più lunga però forse ricorderanno un simile intento anche per quello che poi sarebbe diventato “Absolution”, che difficilmente può essere definito ottimistico. “Cercherò d’attingere da cose come l’ottimismo e la speranza”, ha riferito ora Bellamy. Le registrazioni per il successore di “Absolution”, ad ogni modo, non inizieranno prima di qualche mese.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.