Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › AFTERHOURS
- Questo topic ha 6 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 20 anni fa da Little_Steven.
-
AutorePost
-
2 Novembre 2004 alle 15:12 #1450AnonimoOspite
sempre per rispondere al nostro amico visitatore voglio parlarvi di una band che ha fatto storia e non solo in italia, gli AFTERHOURS. nascono nel 1987, fondati da un ragazzo di corbetta, provincia milanese, di nome Manuel Agnelli che a inizio carriera è già una promessa, partono cantando in inglese con il loro primo ep del 90 “all the good children go to hell”, riscuotono un ottimo successo di critica e discreto di pubblico negli states. vengono da milano ma manuel critica profondamente questa città: “Milano secondo me rappresenta perfettamente un certo tipo di concezione della vita, l’apparire a tutti i costi, l’essere efficiente, il raggiungere risultati a tutti i costi. E la cosa più incredibile è che veramente i milanesi pensino di essere la realtà, e che tutto il resto sia distorto. Ed invece è incredibile, ma sono loro quelli distorti”.
Nel 92 esce il primo ep veramente degno di questo nome “during christine’s sleep” eletto disco del mese dalla rivista americana Alternative press, sembrano lanciati verso una florida carriera all’estero tanto più che entrano in contatto con Gary Garsh lo scopritore dei nirvana. Intanto Alternative Press continua a seguirli e nel 1991 il mini LP “Cocaine Head” fa capolino tra i migliori dischi del mese, mentre l’album successivo “Pop Kills Your Soul” del 1993 prepara il decollo del gruppo anche dalle nostre parti. da questo momento Mnuel e compagni cominciano a progettare un ritorno in italia, “mio fratello è figlio unico” cover commemorativa dedicata a rino gaetano è la loro prima traccia in italiano, poco tempo dopo seguirà un’altra cover di un mito della musica italiana “la canzone popolare” di ivano fossati riletta in stile più incazzato e dolente.
così nel 95 gli After esordiscono con un disco italiano: “germi” un disco rivoluzionario, introduce il cut up (tecnica utilizzata anche da kurt) nella musica italiana, riscuotendo subito un grande successo di critica e di pubblico trovandosi a lottare con la musica d’oltre oceano. da qui la loro carriera è tutta discesa, scorre veloce. arriva “hai paura del buo” altro ottimo disco che viene eletto miglior disco rock italiano di tutti i tempi, concerti da 600000 persone e i primi 2 classici: “male di miele” e “voglio una pelle splendida” (scaricatevele!!!!)2 Novembre 2004 alle 15:20 #8844AnonimoOspite2^ puntata
nel 1999 esce non è per sempre, la svolta pop del gruppo. in pochi anni Manuel Agnelli diventa il guru della musica italiana, sia a livello di pubblicazione discografica sia a livello concertistico fondando il Tora! Tora! che hanno dopo anno raccoglie sempre + successo di pubblico (vedi topic a riguardo).
ultimo disco a uscire nel 2002 è “quello che non c’è” di cui l’omonima canzone è un capolavoro, ora si attende l’ultimo disco in uscita a gennaio che racchiuderà fra l’altro le due canzoni presentate quest’anno al Tora! Tora! “la sottile linea bianca” e “ci sono molto modi”.
Gli afterhours hanno inoltre partecipato al film “lavorare con lentezza”, in questo periodo al cinema, interpretando gli area e suonando magnificamente la loro “gioia e rivoluzione” di cui è stato fatto passare diverse volte il video in televisione.spero che il mio sbattimento sia apprezzato e che il “visitatore” sia soddisfatto, ma soprattutto di avervi fatto interessare a questo gruppo che a mio parere meritano come qualsiasi altro gruppo rock che ha fatto storia, a voi i paragoni, io li trovo unici.
2 Novembre 2004 alle 17:03 #8848Little_StevenPartecipanteMi piace molto il loro sound. Oddio non ho sentito molto, ma quel poco che ho sentito mi è piaciuto. All’inizio non riuscivo a digerire la cover di MIO FRATELLO E’ FIGLIO UNICO, poi riascoltandola più volte ora mi piace moltissimo.
E poi Agnelli è un grande fan di Bruce ico022 Novembre 2004 alle 19:06 #8845AnonimoOspitedevo cmq chiedere scusa per essermi dimenticato il titolo, chi può ci metta qualcosa di suo gusto, grazie
2 Novembre 2004 alle 20:59 #8847Kurt74Amministratore del forumSempre perfetto Sliver, hai solo dimenticato una cosa, ed in questo si sentono i piu’ di 10 anni di eta’ che ci dividono.
Facevo il militare quando in un negozietto di Roma trovai un 45 giri con su scritto Afterhours, lo presi e pensai che sarebbe stato uno di quei gruppi che da li a poco sarebbero stati dimenticati. Se qualcuno mi diceva che, a 17 anni di distanza dall’incisione di quell’album, sarebbe stato uno dei pezzi piu’ importanti della mia collezione gli avrei riso in faccia.E’ questa la prima uscita d’esordio, del 1987, registrato live, con due pezzi:
Lato A:
“My Bit Boy”Lato B:
“To Win or to Destroy”Dopo di questo hai gia’ detto tutto perfettamente tu, con quella precisione che ti contraddistingue.
Kurt74
http://www.nirvanaitalia.it
—-<<<>>>—-
Speed n’ Power
scarica gli MP3 del nostro demo3 Novembre 2004 alle 17:06 #8846AnonimoOspitesono onorato ico03
comunque ho le mie fonti, non è del tutto farina del mio sacco per essere sinceri ico023 Novembre 2004 alle 18:58 #8849Little_StevenPartecipanteche fiuto zio lello ico02
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.