Re:diario del 21 settembre……… la vera storia dei LIFFIBA

Home Forum Forum nirvanaitalia.it diario del 21 settembre……… la vera storia dei LIFFIBA Re:diario del 21 settembre……… la vera storia dei LIFFIBA

#5139
Anonimo
Ospite

– Domenica 21 settembre 2003 ore 11.40

Mentre stavo camminando a piedi per raggiungere amalfi mi chiama lello proponendomi di andare a vedere un concerto dei LIFFIBA (per me lello e concetta da oggi si chiameranno cosi e scoprirete il perché) che all’inizio io avevo capito si svolgesse a pordenone.
Ero scettico anche se il cuore aveva già detto di si.
Gli domandai con sicurezza ma avevo capito male………….era Frosinone.

Ore 17 lo chiamo per avere conferma e lui mi dice che verrà a prendermi alle 18.
Partenza per la prima volta in orario, tutto bene fino a Pimonte dove siamo costretti a fermarci causa la processione di San Sebastiano martire del quale riceviamo anche un santino.
Poi tutto ok fino alla superstrada di Castellammare dove troviamo un traffico mai visto in tutta la mia vita……arriveremo al casello alle

20.35.
Chiediamo a quell’uomo che oramai ha i calli nel culo come una scimmia doc dove si trovi piazzale Vienna, e lui con la sua aria da coglione “annate prima a sinistra poi ar terzo semaforo a destra”…..
Terzo semaforo a destra.
Giriamo e notiamo subito che esistono tutte le piazze europee ma non Vienna ma non ci scoraggiamo e con la scusa di andare in bagno cerchiamo un bar e come per magia ci appare il bar da Alberto. Entriamo e lello corre subito in bagno lasciando me e Concetta a prendere qualcosa….
Io mi prendo il caffè per accendere l’ennesima pall mall e chiediamo alla barista se conosce il posto.
Lei con aria sicura dice che chiamerà Alberto ( che grande uomo!).
Sto Alberto ci scambia per fumati perché dice che lui abita vicino alla stazione indicata sul percorso che gli avevamo mostrato e non conosce l’esistenza di piazzale Vienna.
Queste le sue esatte (credo) parole
“Aho v’ anno fatto na sola incredibile, voi venite da Amalfi a vede i LIFFIBA e io non lo sapevo?
E poi secondo voi sai quanta gente dovrebbe esserci qui a vedere i LIFFIBA?”

A questo punto il mio primo pensiero è chiamare Luca per raccontargli tutto ma lellone non si scoraggia e ci incamminiamo passando 3 volte con il rosso verso una festa dell’unità.
E qui udite udite ci sono si i LIFFIBA ma anche piazzale Vienna! A questo punto ci ricordiamo che noi ad Alberto non abbiamo pagato e torniamo indietro per prenderlo in giro. Sarà l’ultima volta che lo vedremo poi il suo bar scomparirà in una nuvola di fumo……….

Ore 21.30 mangiamo un panino poi bissiamo con la crepes alla nutella

Ore 22.30 finalmente i LIFFIBA salgono sul palco. Durante il concerto l’attrazione principale diventa lellone perché inizia a pogare anche con i bambini per poi stendersi a terra distrutto…..
Alla fine urlerà in un grande momento di follia a Cavalli: “ sei meglio di Piero” avendo il consenso di tutti. Dopo qualche pausa cocaina i LIFFIBA faranno Morgana e scenderanno dal palco.
Ho toccato Cavalli e Renzulli mentre lello da loro ha avuto una sincera stretta di mano per lo spettacolo……..e abbiamo perso il plettro per un pelo.

Ore 00.30 partiamo da Frosinone e premetto che avevamo il pieno.
Sull’autostrada iniziamo a gareggiare con un coglione che aveva anche lui la Clio ma più potente.
Abbiamo camminato fisso anche nelle curve a 170 km orari scambiandoci le posizioni fino alla stazione centrale di Napoli. Li Barrichello (noi) e Schumacher (lui) vanno ai Pit Stop.
Lello ha un colpo di genio e con la sua credit card fa per primo il pit stop. Appena pagato ci ritroviamo, come schumi domenica, un’altra Clio e Lello rischia di fondere il motore per raggiungerla ma quella che cercavamo noi niente….

Ore 02.00 arrivo ad Agerola sudati e felici con qualche poster dei LIFFIBA e il ricordo indimenticabile.
Ah dimenticavo e senza benzina…..

Lello o Concetta se ho omesso qualcosa aggiungetelo!



Terun vai a lavurà!